Nuova sede in via Napoleona per il servizio di continuità assistenziale

Pubblicato il

Da ieri sera, alle ore 20, la Continuità Assistenziale di Como, servizio in capo ad Ats Insubria, sarà nella nuova sede in via Napoleona.

COME FUNZIONA Si ricorda che il servizio, gratuito, si attiva previa la chiamata al numero 116117 a cui risponde la Centrale Operativa Regionale che inoltra la telefonata in base alla residenza dell’assistito o alla provenienza della chiamata.

I Medici di Continuità Assistenziale proseguono l’attività del medico di medicina generale e/o del pediatra di libera scelta dalle ore 20.00 alle ore 8.00 tutti i giorni e dalle ore 8.00 alle ore 20.00 il sabato, la domenica, i giorni festivi e prefestivi infrasettimanali.

I medici forniscono un servizio per le situazioni di malattia che non possono essere rinviate al proprio medico curante; offrono un consiglio telefonico se la problematica può essere risolta in questo modo oppure invitano il paziente a raggiungere la sede della Continuità Assistenziale per una valutazione ambulatoriale. Se lo ritengono necessario possono effettuare una visita a domicilio o attivano il servizio di emergenza urgenza.

Il trasferimento è legato al progetto della Casa della Comunità di via Napoleona previsto dalla nuova legge sanitaria regionale e connesso al Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza).

 

Potrebbe interessarti

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...