Natale 2020 a Como, nessun partecipante al bando. Sarà un Natale senza luci?

Pubblicato il

Come vi avevamo già anticipato La Città dei Balocchi, dopo 26 anni di storia alle spalle, non si è presentata al bando indetto dal comune di Como per l’organizzazione dell’edizione 2020-2021 degli eventi natalizi che scadeva il 20 agosto.

Quello che ancora non sapevamo, ma che tutti sospettavano, era che il bando fosse andato completamente deserto. L’unica certezza, per il momento, è che La città di Como a quattro mesi esatto dal sospirato Natale non ha ancora alcuna proposta per quanto riguarda gli eventi natalizi che ogni anno richiamano in città migliaia di turisti da tutto il mondo.

Troppe ancora le incertezze legate all’emergenza sanitaria che non permettono ad auspicabili organizzatori di pensare a un Natale 2020 a cuor leggero.

Sarà quindi un Natale senza luci, senza mercatini ricchi di leccornie e senza l’immancabile pista di pattinaggio in piazza Cavour? Probabilmente sì ma nel frattempo il comune di Como starebbe pensando a una versione ridotta e meno scintillante per non perdere del tutto la magia del Natale in città.

 

Potrebbe interessarti

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...

Cade un albero sulla Statale Regina, colpisce un’auto e il palo della luce

Un episodio che fortunatamente non ha creato vittime quello di questa mattina, domenica 28...

Striscia la Notizia sul Lago di Como: “Andate come ospiti, non come turisti”

Ieri sera 26 aprile a Striscia la Notizia è andato in onda un servizio...