Museo della Seta di Como: gli eventi nella prima metà di giugno

Pubblicato il

La programmazione della prima parte del mese di giugno al Museo della Seta, con tanti appuntamenti per tutti i gusti.

Domenica 6 giugno alle 16.30 – Un baco per amicoFinalmente sono arrivati i bachi da seta in Museo! Un evento pensato per i più piccoli, durante il quale conosceranno da vicino i bachi da seta e si imparerà a nutrirli. A seguire è previsto un laboratorio artistico per creare un piccolo arazzo tessile a tema. E per chi ha vicino a casa un gelso, ci sarà la possibilità di portare a casa un baco da seta così da allevarlo giorno dopo giorno. Basta portare con sé in Museo una piccola scatolina o un contenitore traspirante in cui mettere l’amico baco da portare con sé. Prenotazione obbligatoria: [email protected]. Costo: 10 euro/bambino. (Allego locandina e foto dei bachi da seta)

Sabato 12 giugno alle 16.00 – Nell’ambito del progetto Note al Museo, a cura dell’associazione Mikrokosmos, l’evento culturale e musicale Grand Tour + note al Museo: Una visita guidata a cura del Direttore del Museo, Paolo Aquilini e a seguire il concerto Da Bach a Bacharach passando per Verdi del Trio pianistico di Bologna composto da Alberto Spinelli, Silvia Orlandi, Antonella Vegetti. Info: www.cameristica.it. (Allego locandina, foto dei musicisti e programma completo di Note al Museo). Prenotazione obbligatoria: [email protected]. Costi: secondo tariffazione del Museo.

Domenica 13 giugno alle 17.00: concerto del COMO CONTEMPORARY FESTIVAL con Fulvio Liviabella (violinista del Teatro alla Scala) e Federica Sainaghi, protagonisti di un’esibizione con un programma particolarissimo che indagherà le raffinate sonorità di violino e arpa su musiche del ventesimo e ventunesimo secolo. In programma ci sarà anche un brano in prima assoluta di Umberto Pedraglio, scritto e composto per l’occasione e dedicato al duo milanese. ll concerto si terrà all’interno della mostra The Golden Twenties – Vita e moda del decennio de Les Années Folles. Info: http://www.polifonie.it/. Prenotazione obbligatoria. (Allego locandina, foto dei musicisti)

Potrebbe interessarti

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...