È morto Roberto Maroni, ex presidente della Lombardia

Pubblicato il

“Questa notte alle 4 il nostro caro Bobo ci ha lasciato. A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto bene. Eri così Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grande marito, padre e amico”. Sono le parole scelte dalla famiglia di Roberto Maroni per annunciare la sua morte. L’ex presidente della Lombardia aveva 67 anni e stava lottando da tempo contro un brutto male. Ha condiviso con Umberto Bossi le fasi iniziali della Lega Nord e da Presidente di Regione Lombardia per la città di Como sbloccò la questione paratie.

Tantissimi i messaggi di sentite condoglianze dal mondo della politica, e non solo. Attilio Fontana, attuale presidente della Regione lo ha ricordato così:

“Ci ha lasciati Roberto Maroni. Piango l’addio di un amico con il quale ho condiviso gran parte della mia vita politica. Una persona intelligente e mai sopra le righe. Presidente della Lombardia, Ministro e Segretario Federale della Lega. Nel cuore ha sempre avuto i Lombardi e la Lombardia. Riposa in pace! Addio Bobo”.

Potrebbe interessarti

Vigilanza: Asst Lariana assume 10 addetti. Copriranno h24 anche il presidio di Cantù

La direzione di Asst Lariana ha disposto l’assunzione di 10 nuovi addetti alla Vigilanza...

Monte Generoso in primavera: l’alta stagione 2025 tra bellezza, cultura e rispetto per l’ambiente

Là dove lo sguardo si perde tra il lago e le cime innevate, il...

Brutta avventura sul Monte Bolletto: 22 scout sorpresi dal maltempo, salvati dai soccorritori

Un pomeriggio da incubo ieri 17 aprile. Un gruppo di 22 scout, alcuni dei...