L’atleta comasco Manuel Bonardi ai Campionati Mondiali di Mountain e Trail Running

Pubblicato il

Manuel Bonardi, collaboratore dell’Autorità di Bacino del Ceresio Piano e Ghirla sarà tra i 43 atleti della Nazionale Italiana di corsa off road impegnato sulla distanza Long che si svolgerà il 9 giugno in occasione dei Campionati Mondiali di Mountain e Trail Running 2023, in programma dal 6 al 10 giugno a Innsbruck.

Collaboratore dell’Autorità di Bacino del Ceresio Piano e Ghirla, Manuel Bonardi sarà portabandiera dei colori dei laghi alpini lombardi.

Una grande passione: la storia di Manuel

Classe 1987, Bonardi è alla sua prima convocazione, si è allenato lungo i saliscendi delle Prealpi Lepontine per anni, una passione così forte che, nel 2018, insieme ad alcuni amici, ha fondato l’Atletica Pidaggia 1528, squadra con cui corre e della quale è vice presidente.

“La mia è una passione forte, una disciplina che ho iniziato a praticare in maniera esclusiva solo nel 2019, dopo un passato nel triathlon. – spiega Manuela Bonardi – Nel 2020 ho affrontato la prima 60 chilometri al Garda Trentino Trail, conquistando il primo gradino del podio. Nel 2021 il fermo a seguito di un incidente e sono tornato a collezionare soddisfazioni lo scorso anno con il 6° posto assoluto ai Campionati Italiani Trail Lungo. Sono molto motivato a far bene in questo Mondiale, la speranza è quella di riuscire a dare un buon contributo anche per la classifica a squadre”.

Una storia che merita attenzione in quanto, dopo le vittorie che ha timidamente raccontato, è parte integrante della sua carriera sportiva il palmares che, dopo la vittoria del Campo dei Fiori Trail 50km 2023, ottiene il 4° posto assoluto ai Campionati Italiani Trail Lungo, risultato considerato criterio di selezione per i Mondiali.

(in copertina foto Photo di AlexSalas)

 

 

Potrebbe interessarti

Como, un weekend di saccheggi e razzie nei supermercati: 4 denunciati

Tra sabato e domenica appena trascorsi la Polizia di Stato ha denunciato 4 uomini....

Boschi della droga, arrestato un 33enne: doveva essere ai domiciliari

Nel corso del fine settimana sono proseguiti i servizi straordinari finalizzati al contrasto del fenomeno...

Torna la Dolce Vita sul Lungolago di Como, ecco Il nuovo Bar Ceccato

Territorio amato da un’antica nobiltà che passava lunghi e oziosi periodi di vacanza in...