La lunga notte del 118 a Como: incidenti, alcol e risse

Pubblicato il

Un sabato notte quello appena trascorso a Como che ha visto, come spesso accade, un grande impegno da parte dei soccorritori del 118, dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine. Tra gli episodi segnalati due in particolare sono salatati alla cronaca: un incidente a Albavilla e un ribaltamento a Asso.

Asso: auto ribaltata con un bimbo di 10 anni a bordo

Incidente a Asso, foto dei vigili del fuoco di Como
Incidente a Asso, foto dei vigili del fuoco di Como

Erano circa le 2.42 quando un’auto si è ribaltata sulla Sp41 a Asso. L’incidente è stato segnalato come codice rosso. A bordo c’erano un bambino di 10 anni, una ragazza di 16 e una donna di 57 anni. Quando l’ambulanza è arrivata sul posto dopo i primi accertamenti con grande sollievo le ferite riportate dalle tre persone coinvolte non erano gravi. Sono stati trasportati all’ospedale Fatebenefratelli di Erba.

Si schianta contro un cancello a Albavilla

Grande spavento anche a Albavilla, intorno alle 6.15 di questa mattina quando l’auto guidata da un 20enne si è schiantata contro un cancello in via Brianza. Grande spavento ma anche in questo caso il ragazzo non ha riportato ferite gravi ed è stato portato per un controllo all’ospedale di Erba.

Risse e alcol

Ma la lunga notte del 118 è cominciata già sabato nel tardo pomeriggio con un intervento per aiutare un uomo che aveva bevuto troppo e rischiava il coma etilico in via Napoleona a Como. Un’altra intossicazione etilica alle 2.20 di notte, sempre a Como, in Largo Giacomo Leopardi: un ragazzo di soli 19 anni è stato portato all’ospedale Valduce. Alle 5.57 del mattino è stata chiamata l’ambulanza per un 26enne che aveva bevuto troppo a Briennio. Due le risse e gli eventi violenti segnalati: la più grave a Como in piazza Vittoria una donna di 58 anni per le ferite riportate è stata ricoverata al Sant’Anna di San Fermo della Battaglia poco dopo la mezzanotte.

Questi sono solo gli episodi più gravi dei tantissimi riportati sulla piattaforma Areu (Agenzia Regionale Emergenze Urgenze).

Potrebbe interessarti

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...