“Lombardia Attrattiva”, la Regione finanzia progetti innovativi per rilanciare il turismo

0
702

Regione Lombardia finanzia “Lombardia Attrattiva” con una dotazione finanziaria di 200 mila euro nel biennio 2021-2022.

Si tratta di un progetto per la realizzazione di progetti innovativi e replicabili per far conoscere e promuovere il territorio della Lombardia “da un punto di vista ambientale, paesaggistico, culturale, artistico, economico e imprenditoriale”. Quello che si vuole fare è un’azione-pilota di marketing territoriale promossa da enti pubblici del territorio della Lombardia.

Quando si può partecipare

Le domande di partecipazione potranno essere inviate dal 20 maggio al 22 giugno 2021. I contenuti sono stati pubblicati a questo link, sul Bollettino ufficiale regionale.

Contributi a fondo perduto pari al 50%

L’agevolazione prevede la concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% dell’investimento complessivo, ad esclusiva copertura delle spese di parte corrente, fino ad un massimo di 40.000 euro. L’investimento complessivo è fissato in minimo 20.000 euro.

I progetti

Il fulcro centrale dei progetti dovrà riguardare l’incremento dell’attrattività e della competitività della Lombardia per favorire la ripresa economica a vantaggio delle imprese del territorio senza mai dimenticarsi dello sviluppo sostenibile. I progetti dovranno attrarre gli interessi degli operatori economici, investitori, turisti e stakeholder. I progetti verrranno valorizzati nell’ottica di marketing territoriale, promuovendo iniziative di socializzazione e di cittadinanza attiva. L’intento è quello di tutelare il patrimonio artistico, culturale e urbano.

Le domande di partecipazione

Le domande di partecipazione alla misura ‘Lombardia Attrattiva’ dovranno essere presentate esclusivamente online sulla piattaforma informativa ‘Bandi online‘ all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it.