Sul Lago di Como riapre il Musa, l’hotel di lusso che tratta bene i suoi dipendenti

Pubblicato il

Dopo una breve pausa invernale il MUSA la struttura affacciata sulle rive del Lago di Como può di nuovo accogliere i suoi ospiti per la stagione 2024.

La filosofia e i valori che caratterizzano il brand sono sempre gli stessi: eccellenza culinaria, sofisticata ma accogliente ospitalità, integrità, rispetto ed etica, ma lasciano lo spazio a tante interessanti novità. Rimane solida l’etica verso il personale.

Per lo staff e per il suo benessere hanno pensato all’abbonamento per tutti in palestra. Inoltre a partire dall’ultimo quadrimestre del 2023 Musa garantisce ai suoi collaboratori 2 giorni di riposo settimanali. A tutti è assicurata continuità tramite contratti a tempo indeterminato e non stagionali e turni di massimo 8 ore.

Lo scopo è quello di migliorare il work-life balance, anche nel settore della ristorazione: solo lavorando con serenità, sarà possibile offrire agli ospiti il servizio di qualità che ha contraddistinto MUSA fino ad ora.

L’hotel ecosostenibile e le altre novità

Prima miglioria sul fronte ecosostenibilità, elemento che sta particolarmente a cuore a tutto il team. Oltre ad essere già una struttura quasi totalmente plastic free a partire da quest’anno prenderà il via una nuova collaborazione con Microponica.

Si tratta di una società agricola con tecniche di agricoltura naturale che darà vita a un giardino dedicato a MUSA per la coltivazione di ortaggi, erbe aromatiche, frutta e tanto altro.

Nella cucina degli Chef Matteo Corridori e Robert Moretti infatti la stagionalità è protagonista indiscussa e vengono prediletti prodotti locali, valorizzati per esaltare il territorio.

L’offerta infine si amplierà ulteriormente con il nuovo format Maison MUSA: oltre a Villa Musa a Mezzegra, la lussuosa residenza privata di proprietà con 6 spaziose camere da letto e una splendida vista sulla Tremezzina in affitto settimanale per assoluta privacy e tranquillità, MUSA diventerà property manager di 5 ville, tutte nell’area circostante alla struttura principale.

Per ulteriori informazioni: https://www.musacomo.com/

Potrebbe interessarti

Annullata la chiusura del tratto compreso tra Como Centro e Chiasso di venerdì 23 maggio

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Como Centro...

Como, riempie un borsone con 1200 euro capi di vestiario ma scatta l’allarme: arrestata

La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri, ha arrestato per furto...

Scontro tra bus scolastico e tir in galleria a Lomazzo: morta l’accompagnatrice, i bimbi salvi

Dalle ore 16:40 si segnala un intervento di soccorso tecnico urgente a Bregnano, lungo...