Tre grandi festival immersi nella natura in riva al lago: si comincia con il Lago di Comics

Pubblicato il

Ecco “CernobbbioeVillaErba: un anno di arte, musica e spettacolo”, manifestazione che raccoglie eventi di musica e spettacolo in un programma ampio, ideata dal Comune di Cernobbio e da Villa Erba, in collaborazione con il Teatro Sociale di Como AsLiCo e MyNina.

Da giugno a settembre, Villa Erba (in foto Villa Erba ©Ph_Luciano Movio) e l’area dell’Ex Galoppatoio ospiteranno tre grandi festival immersi nella natura in riva al lago con Lago di Comics dal 30 giugno al 2 luglio a seguire LaVilla Music&Arts Festival, dal 20 al 23 luglio, e infine Lake Sound Park, dal 7 al 10 settembre.

Lago di Comiscs

Parte il 30 giugno Lago di Comics con un fitto calendario per una tre giorni che unisce l’universo Comics & Cosplay, con performance musicali. Il Festival si svilupperà attraverso varie attività nel parco, suddiviso per aree: Area Game curata da Arcade Story, che vanterà titoli iconici degli anni 80/90 che hanno fatto la storia dei videogames e verrà allestita con cabinati originali a gettone Arcade, in cui il pubblico potrà giocare ai videogiochi rivivendo le emozioni delle sale giochi del passato e immergendosi nell’immaginario Pop degli Anni 80.
Attive aree tematiche con cosplay, diversi stand di fumetterie, librerie, action figure, gadget e tanto altro. Sarà, inoltre, allestita un’area meet&greet dove gli ospiti delle varie giornate incontreranno il pubblico dopo i loro interventi per autografi, firmacopie e foto.

Locandina Lago di Comics

Di seguito, il programma

VENERDÌ 30 GIUGNO sul palco per un momento talk Maurizio Merluzzo doppiatore, attore, influencer – con la serie Youtube “Cotto & Frullato” – e AMBRA PAZZANI, international cosplayer intervistati da SIMONE SAVOGIN direttore del doppiaggio, adattatore di videogames e poeta, tre volte campione italiano di Poetry Slam.
Seguono, GIANPIERO KESTEN, podcaster e  SERGIO GERASI, fumettista e musicista.
Saranno presenti la SCUOLA DEL FUMETTO di Milano avrà il suo stand nell’area dedicata alle attività. Qui si svilupperà parte del Festival e terrà un workshop sul mondo dei fumetti (60 min). CENTOMETRI, casa editrice indipendente del fumetto sportivo, per un intervento di sensibilizzazione con l’obiettivo di distruggere gli stereotipi sociali e sulla disabilità e i PUNKREAS, storico gruppo punk-rock per un live sarà preceduto dall’opening dei THE FIGHETTAS, cover-band punk rock.

SABATO 1 LUGLIO  ospite il celebre attore FRANCESCO PANNOFINO, che con  Simone Savogin, terrà un talk sul doppiaggio e sulla sua imponente carriera.
A seguire momento talk con Ale e Franz e Davide Van DE Sfroos  che continua con Pietro Ubaldi, voce di Capitan Barbossa, Patrick stella in Spongebob, Doraemon, Uan, Tazmania, Meow, Scooby-doo. A seguire, Davide Passoni, presenterà “Poesia Potente e Chitarra Tonante”. È uno spettacolo di Poesia e Musica ad alto contenuto di Fulminato di Mercurio. Inoltre, presenti PUPETTI TUTTI MATTI,  MIKE COLUCCI, SCUOLA DEL FUMETTO di Milano,  SHOW DELLE PRINCIPESSE DISNEY.

Uno show tra i più acclamati in Europa

In calendario ABBADREAM, uno show tra i più acclamati in Europa, un grande spettacolo con canzoni eseguite interamente dal vivo, costumi, luci, video e coreografie rigorosamente in stile Abba che ricreano le indimenticabili atmosfere degli anni ‘70. Un’occasione per riascoltare gli intramontabili successi della band svedese e qualche nuova proposta estratta dall’album uscito nel 2021.

DOMENICA 2 LUGLIO DAVIDE TOFFOLO, uno dei più importanti fumettisti italiani e leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti, presenterà il suo libro “Bestiario”,  ALESSIO PUCCIO, voce italiana di Harry Potter, Peeta in Hunger Games, Ranuncolo in The Witcher e molti altri, farà un talk sul doppiaggio; MASSIMO TRIGGIANI, doppiatore esperto, attore
MIKE COLUCCI terrà dei panel sul mondo dei videogiochi Arcade, coinvolgendo alcuni ospiti.

TRITY presenterà la GARA TRA COSPLAY, un momento in cui una giuria sarà chiamata a valutare e decretare il miglior costume presente al Festival. Seguirà meet&greet con Trity.
SHOW DELLE PRINCIPESSE DISNEY, anche in questa giornata, dedicheranno il loro spettacolo ai più piccoli coinvolgendoli nella magica esperienza delle più celebri favole.
THE SPLEEN ORCHESTRA, band di otto elementi, un progetto che omaggia il mondo musicale e poetico di Tim Burton e Danny Elfman.

Biglietti per il 30 giugno, 1 luglio e 2 luglio e Abbonamento per i 3 giorni  in vendita su TicketOne e sito del Teatro Sociale di Como 13,50€ + prevendita. I bambini da 0 a 8 anni non compiuti entrano gratis. Apertura porte ore 16

Potrebbe interessarti

Maltempo e alluvioni in Lombardia: 790 interventi dei Vigili del Fuoco. Le previsioni

Lombardia sott'acqua. La provincia di Como ha visto 90 interventi legati al maltempo nella...

È morto il bambino di 11 anni dopo il terribile incidente sulla A9

Il terribile incidente lo scorso 10 aprile sulla A9 alle 8.30 circa in direzione...

Finextra, ristrutturazioni chiavi in mano e incentivi per Case Green

Un'azienda nata ben 20 anni fa dalla competenza e determinazione del suo titolare, Salvatore...