Il professor Paolo Grossi tra i componenti del nuovo Consiglio Superiore di Sanità

Pubblicato il

Tra i membri del nuovo Consiglio Superiore di Sanità c’è Paolo Grossi, professore ordinario di malattie infettive dell’Università dell’Insubria e Direttore delle Malattie infettive e tropicali dell’ASST Sette Laghi di Varese.
Una nomina che giunge dopo due anni in cui il Prof. Grossi ha svolto un ruolo attivo nel gruppo di lavoro istituito in seno allo stesso CSS per far fronte all’emergenza covid.

Entrando a far parte degli esperti di nomina ministeriale che compongono il Consiglio Superiore di Sanità, il contributo che il Prof. Paolo Grossi potrà offrire si amplierà a tutte le sue competenze, che toccano in particolare il tema dei trapianti e quello della malattie infettive. In questo secondo ambito, determinante potrà essere la sua competenza sia sul fronte della pandemia, sia su tematiche quali la farmacoresistenza sviluppata da alcuni patogeni, diffusi soprattutto in ambito ospedaliero, e l’infezione da HIV.

«Sono davvero lusingato – commenta a caldo il Prof. Grossi – È un riconoscimento che mi onora e che al contempo mi sprona a dare il miglior contributo possibile».

Potrebbe interessarti

Turismo del gusto, gli americani spendono 2,3 miliardi in Italia: a Como un nuovo mercato contadino in centro

Il turismo legato al cibo vale sempre di più per l’Italia, soprattutto grazie ai...

Incidente ad Albese con Cassano: motociclista sbalzato dopo scontro con un’auto, è grave

ALBESE CON CASSANO (CO), 9 luglio 2025 – Grave incidente stradale intorno alle 12:12...

Como, auto sommersa dall’acqua in via Scalabrini: 31enne salvata dalla Polizia

Una ragazza di 31 anni di Capiago Intimiano è stata tratta in salvo dalla...