Il professor Paolo Grossi tra i componenti del nuovo Consiglio Superiore di Sanità

Pubblicato il

Tra i membri del nuovo Consiglio Superiore di Sanità c’è Paolo Grossi, professore ordinario di malattie infettive dell’Università dell’Insubria e Direttore delle Malattie infettive e tropicali dell’ASST Sette Laghi di Varese.
Una nomina che giunge dopo due anni in cui il Prof. Grossi ha svolto un ruolo attivo nel gruppo di lavoro istituito in seno allo stesso CSS per far fronte all’emergenza covid.

Entrando a far parte degli esperti di nomina ministeriale che compongono il Consiglio Superiore di Sanità, il contributo che il Prof. Paolo Grossi potrà offrire si amplierà a tutte le sue competenze, che toccano in particolare il tema dei trapianti e quello della malattie infettive. In questo secondo ambito, determinante potrà essere la sua competenza sia sul fronte della pandemia, sia su tematiche quali la farmacoresistenza sviluppata da alcuni patogeni, diffusi soprattutto in ambito ospedaliero, e l’infezione da HIV.

«Sono davvero lusingato – commenta a caldo il Prof. Grossi – È un riconoscimento che mi onora e che al contempo mi sprona a dare il miglior contributo possibile».

Potrebbe interessarti

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...

Cade un albero sulla Statale Regina, colpisce un’auto e il palo della luce

Un episodio che fortunatamente non ha creato vittime quello di questa mattina, domenica 28...

Striscia la Notizia sul Lago di Como: “Andate come ospiti, non come turisti”

Ieri sera 26 aprile a Striscia la Notizia è andato in onda un servizio...