Il pilota di Menaggio Max Fignani ci racconta la sua ultima gara: è ancora podio

Pubblicato il

Un nuovo risultato di tutto rispetto per il pilota di Menaggio Max Fignani. Ve lo avevamo presentato in occasione dell’ultimo Campionato Regionale di Regolarità dove si è piazzato al terzo posto nella categoria D6. Per chi se lo fosse perso, Massimiliano Fignani, per gli amici è nato e cresciuto a Menaggio. Max, è un pilota da tutta la vita sia di rally che di moto. Dopo il terzo posto nella D6 un altro podio per lui. Ci racconta l’ultimo successo, a Pavia:

La gara di Max

“Ecco il mio riassunto della gara: il caldo afoso non ha fermato i 200 piloti iscritti alla gara in quel di Fortunago (Pavia), valida per il campionato lombardo di gr 5. La sfida è avvenuta su ben 7 prove speciali. Io son partito subito bene ma ho avuto un paio di problemi alla moto:prima mi si è rotto un passacatena che son riuscito a riparare poi nel pieno della terza prova speciale mi e volato via il silenziatore.Da lì il resto della gara con la moto che è stata soprannominata dagli altri piloti “giorni di tuono”, non mi sono demoralizzato. Sono comunque riuscito ad agguantare un bel secondo posto di classe…sempre con la KTM 350 2 tempi!”.

Che dire? Grande prestazione anche questa volta, in attesa di vederlo gareggiare il 29 luglio in una di campionato italiano major con quelle moderne. E poi se tutto sarà confermato il 3 settembre dovrebbe svolgersi un rally nel comasco in onore di Enrico Manzoni e sarà presente anche la figlia.

Potrebbe interessarti

Striscia la Notizia sul Lago di Como: “Andate come ospiti, non come turisti”

Ieri sera 26 aprile a Striscia la Notizia è andato in onda un servizio...

Lago di Como, specie ittiche a rischio, lo chef Gandola: “Non si può offrire un menu solo a base di pesce”

"Ben vengano le iniziative volte a promuovere le tradizioni culinarie locali. Anche ai ristoratori...

Sul Lago di Como apre un nuovo lido da favola, arriva Victoria Beach

ll Grand Hotel Victoria di Menaggio è la più nuova identità 5 stelle lusso...