Il pilota di Menaggio Max Fignani ci racconta la sua ultima gara: è ancora podio

Pubblicato il

Un nuovo risultato di tutto rispetto per il pilota di Menaggio Max Fignani. Ve lo avevamo presentato in occasione dell’ultimo Campionato Regionale di Regolarità dove si è piazzato al terzo posto nella categoria D6. Per chi se lo fosse perso, Massimiliano Fignani, per gli amici è nato e cresciuto a Menaggio. Max, è un pilota da tutta la vita sia di rally che di moto. Dopo il terzo posto nella D6 un altro podio per lui. Ci racconta l’ultimo successo, a Pavia:

La gara di Max

“Ecco il mio riassunto della gara: il caldo afoso non ha fermato i 200 piloti iscritti alla gara in quel di Fortunago (Pavia), valida per il campionato lombardo di gr 5. La sfida è avvenuta su ben 7 prove speciali. Io son partito subito bene ma ho avuto un paio di problemi alla moto:prima mi si è rotto un passacatena che son riuscito a riparare poi nel pieno della terza prova speciale mi e volato via il silenziatore.Da lì il resto della gara con la moto che è stata soprannominata dagli altri piloti “giorni di tuono”, non mi sono demoralizzato. Sono comunque riuscito ad agguantare un bel secondo posto di classe…sempre con la KTM 350 2 tempi!”.

Che dire? Grande prestazione anche questa volta, in attesa di vederlo gareggiare il 29 luglio in una di campionato italiano major con quelle moderne. E poi se tutto sarà confermato il 3 settembre dovrebbe svolgersi un rally nel comasco in onore di Enrico Manzoni e sarà presente anche la figlia.

Potrebbe interessarti

È nata l’Accademia de la Cazoeula (o Casoeula)

Con delibera dello scorso lunedì 20 maggio, il Consiglio di Amministrazione dell'Associazione Cazoeula (che...

Como, tenta di rubare le MTB dal portabici di un’auto straniera, scoperto e arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per tentato furto aggravato un 25enne...

Blitz dei carabinieri nei boschi della droga: sequestro di cocaina e 3 arresti

I carabinieri  di Cermenate hanno svolto un servizio straordinario per il contrasto al fenomeno...