Il Como fa il colpaccio: 2-1 a Frosinone!

Pubblicato il

Gliozzi decisivo con un eurogol e un assist per Ioannou. Nel mezzo il pareggio di Zampano. Tre punti fondamentali per la salvezza

Il Como torna a vincere! Gattuso stupisce tutti puntando su un 4-3-3 con Nardi dal 1′ insieme a Bellemo e Kabashi, la squadra fatica terribilmente nei primi 20′ ma esce fuori in maniera poderosa nella seconda metà del primo tempo. La partita si sblocca sugli sviluppi di un corner: al 27′ Cerri di testa fa sponda per Gliozzi che prova un colpo di tacco senza senso, talmente senza senso che si insacca all’angolino per il vantaggio lariano. Passano 10′ e arriva il pareggio del Frosinone con Zampano, che sfrutta una frittata di Ioannou e fredda Facchin. Ma è proprio il cipriota a raddoppiare su sponda di Gliozzi.

Non sono solo questi gli ingredienti della vittoria comasca: la diligenza di Solini e Bellemo, i miracoli di Facchin, le chiusure provvidenziali di Iovine (schierato terzino), i ripiegamenti difensivi di Cerri e soprattutto uno Scaglia in versione The Wall. Ioannou ha fatto tanta fatica in difesa, ma il suo gol è davvero importantissimo. Arrivano così tre punti fondamentali, che permettono al Como di salire a +8 dal quintultimo posto (SPAL e Alessandria a pari merito) e addirittura a +12 dal quartultimo posto del Cosenza. Che domenica arriverà al Sinigaglia: sarà quasi un match point.

 

Potrebbe interessarti

Intelvi Bike, la vittoria a Daniele Mario Rainoldi: il vuoto alle sue spalle

Dopo tanta fatica la Granfondo Intelvi Bike è finalmente andata in porto. Dopo il...

È tutto pronto, finalmente, per l’Intelvi Bike: il percorso

È tutto pronto, finalmente, per l’Intelvi Bike, la gara valida per la Coppa Lombardia...

È ufficiale: Emil Audero sarà il nuovo portiere del Como

Mentre proseguono i lavori di adeguamento dello Stadio Sinigaglia, che ospiterà le partite di...