Il 27 febbraio riparte dal vivo la festa del Carnevale Canturino

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di Carnevale Canturino

PRONTI? (FINALMENTE…) VIA!
Il fermento organizzativo, in queste ultime ore, si sta facendo vieppiù intenso, man mano che ci avviciniamo alla data di domenica 27 febbraio, giorno in cui, finalmente, torneranno a sfilare per le vie cittadine i monumentali carri del Carnevale Canturino.

Giunto quasi prossimo alle soglie del secolo di vita, il nostro Carnevale Canturino quest’anno celebra la sua 96a edizione, dopo il fermo imposto dalla funerea circostanza del Covid che, come tutti ben sappiamo, aveva a suo tempo interrotto le sfilate due anni fa ed obbligato, nel 2021, ad una celebrazione virtuale dell’appuntamento più atteso dell’anno da parte di grandi e piccini.

Quest’anno, invece, potremo tornare, dal vivo, ad ammirare estasiati le gigantesche  costruzioni, sapiente miscela di cartapesta e intricati meccanismi meccanici, che i diversi gruppi delle contrade canturine hanno allestito.

Quindi, tutti puntuali alle 14, in piazza a Cantù ad ammirare le bande marciare a suon di musica e poi, dalle 14:30, a lanciare coriandoli addosso agli amici, mentre sfilano i meravigliosi carri del Carnevale Canturino, rinomati per essere i più monumentali di Lombardia.

Potrebbe interessarti

Il mondo sommerso di Monte San Primo: la camminata alla scoperta delle grotte carsiche

Una camminata 'didattica' con gli speleologi, alla scoperta del mondo sommerso del Monte San...

Controlli dei carabinieri ne Comasco: arrestato un uomo e smantellato un bivacco

Nuovi controlli dei carabinieri ieri 28 aprile.Questa notte i Carabinieri della Stazione di Cantù...

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...