Greta Spreafico, la donna di Erba scomparsa da più di cinque mesi: gli audio choc

Pubblicato il

Greta Spreafico è scomparsa oramai da oltre 5 mesi, dallo scorso 4 giugno per esattezza. La donna di Erba, cantante rock, è stata vista l’ultima volta in un paesino vicino a Rovigo, a Porto Tolle, dove c’era una seconda casa di famiglia. Qui è stato trovato anche il suo cellulare e sempre in paese è stata avvistata l’ultima volta in un bar. Era circa l’una della notte tra sabato 4 e domenica 5 giugno 2022. Le novità sul caso sono due: la prima che la Procura di Rovigo indaga per sequestro di persona. La seconda riguarda alcuni audio diffusi in esclusiva dalla trasmissione di Telelombardia “Iceberg Lombardia”, condotta da Marco Oliva.

Si apprende che la donna, pochi giorni prima di sparire, si è rivolta a un investigatore privato perché si sentiva in pericolo di vita. L’investigatore privato Ezio Denti sarà ospite della trasmissione Iceberg a Telelombardia dove durante la puntata di questa sera 1 dicembre a partire dalle 20.30 sarà possibile ascoltare la versione integrale dei messaggi di Greta. Sono messaggi inquietanti, ecco alcuni stralci.

I messaggi di Greta all’investigatore privato

“Mi rendo conto che sono molto agitata, sono sicura che c’è qualcosa di grave che mi gira intorno e non ne ho la minima idea. Io sono una persona molto pulita e trasparente, le voglio sottolineare che quello che interessa a me è capire perché qualcuno vuole farmi del male. Io voglio una vita serena, forse ho pestato i piedi a qualcuno.

Voglio solo vivere, io sono terrorizzata a morte. Io non so se sono in grado di sopportare emotivamente questa cosa. Perché io ho paura e ne ho ben diritto. Adesso ero così felice che ho trovato un compagno, una persona splendida e se non ci fosse stato lui io oggi non sarei più qui. Confesso che sono estremamente impaurita e le ripeto che il motivo per cui l’ho cercata non è un movente economico. Io voglio solo avere una serenità di non avere più alcun dubbio che qualcuno voglia farmi del male. Io non ce la faccio più. Il fatto di essermi rivolta a lei è semplicemente perché so che non c’erano altre strade se non che qualcun altro mi facesse del male. Io ho paura, mi creda ho paura”.

 La telefonata

“Greta Spreafico mi chiamò il 13 aprile scorso per conferirmi un incarico come investigatore – ha dichiarato Ezio Denti durante la trasmissione – mi chiese di vederci la sera stessa e mi invitò in un bar di Erba. Mi disse che voleva che io rivolgessi la mia attività di investigatore verso certi soggetti dei quali mi disse di avere timore. Aveva timore che qualcuno le facesse del male, che qualcuno l’avesse drogata in passato. Temeva per la sua vita. Greta mi aveva indicato delle persone. Mi diceva che dava fastidio, che era stata accusata di alcune operazioni che aveva fatto, non era ben vista a tal punto da trasferirsi a vivere dal suo compagno. Non mi ha mai parlato della vendita della casa a Porto Tolle, mi disse solo che la casa materna dove vive la mamma era la casa che lei aveva ereditato e che la mamma ne usufruiva. Per questo motivo sono stato convocato in Procura dove ho consegnato un report dell’attività svolta e ho rilasciato le mie dichiarazioni”.

(M.M.)

 

 

Potrebbe interessarti

Terribile incidente a Olgiate Comasco, motociclista di 16 anni in codice rosso

Terribile incidente oggi 8 maggio a Olgiate Comasco in viale Trieste (Ss342). Lo scontro...

Castel Baradello, tornano le rievocazioni storiche e altre magiche iniziative

Sabato 11 maggio le visite al Castel Baradello di Como saranno rese ancora più...

Sul Lago di Como ritorna la magia del Festival della Luce

A Como dal 16 al 30 maggio 2024 arriva l' 11° edizione del Festival...