Festival della canzone comica e civile, in via Castellini sul palco gruppi e solisti del territorio

Pubblicato il

Festival della canzone comica e civile

Seconda edizione

Sabato 23 marzo alle ore 20.30, presso la Piccola Accademia di via Castellini 7 a Como, con il sostegno di Regione Lombardia e della BCC Cassa Rurale e Artigiana di Cantù, TeatroGruppo Popolare presenta la seconda edizione del Festival della Canzone Comica e Civile. La manifestazione è contemplata nella rassegna “Una Giornata di Teatro Civile 2019”, iniziata lo scorso 16 marzo. Il tema è quello della comicità in genere espressa attraverso la voce cantata e la musica, e quest’anno si arricchisce rispetto all’edizione precedente anche del tema civile. Sul palco di via Castellini si esibiranno solisti e gruppi del territorio, e non, che hanno la caratteristica di fondare il loro far musica sul “teatro – canzone” e/o sulla particolare tensione del testo e della musica verso il sorriso e/o verso l’impegno civile.

La volontà del festival è quella di riuscire a esprimere in modo leggero e intelligente al contempo le dinamiche sociali in atto, di coniugare divertimento e impegno, e di favorire la conoscenza di quegli artisti di “nicchia” che hanno la caratteristica di comunicare attraverso il genere comico musicale e quello di impegno civile.

Tra questi: Malva Marina Rizzato, Luigi Aquilino, Fabiana Dafne, Marcello Ubertone, The Pax side of the Moon, Stato di Calma Apparente. La manifestazione ospiterà anche le performances degli HornytooRinchos e Premiata Forneria Campari, questi ultimi vincitori dell’edizione precedente.

Le canzoni, presentate da Lorenzo Canali e da Alessia Roversi di CiaoComo, verranno eseguite dal vivo durante la manifestazione del Festival della Canzone Comica davanti al pubblico convenuto, il quale sarà giudice della canzone comica dell’anno e di quella civile. Un terzo premio è riservato simpaticamente alla canzone più brutta.

Ingresso (a sostegno dell’iniziativa): € 10

per informazioni e prenotazioni: 349 3326423 – 338.798578

[email protected]

Potrebbe interessarti

Il finto maresciallo che chiedeva 8.800 euro per “salvare” il figlio

Truffa sventata dai carabinieri grazie anche alla coppia di anziani che li ha avvisati...

Frane nel Comasco, Artù e Freccia sono i cani che aiutano a cercare i dispersi

Durante le giornate di forte maltempo come quella di ieri 8 ottobre il lavoro...

Frana a Tavernerio, due famiglie allontanate per precauzione

A partire dalle ore 13.45 circa i Vigili del Fuoco del comando di Como...