Festival della canzone comica e civile, in via Castellini sul palco gruppi e solisti del territorio

0
1282

Festival della canzone comica e civile

Seconda edizione

Sabato 23 marzo alle ore 20.30, presso la Piccola Accademia di via Castellini 7 a Como, con il sostegno di Regione Lombardia e della BCC Cassa Rurale e Artigiana di Cantù, TeatroGruppo Popolare presenta la seconda edizione del Festival della Canzone Comica e Civile. La manifestazione è contemplata nella rassegna “Una Giornata di Teatro Civile 2019”, iniziata lo scorso 16 marzo. Il tema è quello della comicità in genere espressa attraverso la voce cantata e la musica, e quest’anno si arricchisce rispetto all’edizione precedente anche del tema civile. Sul palco di via Castellini si esibiranno solisti e gruppi del territorio, e non, che hanno la caratteristica di fondare il loro far musica sul “teatro – canzone” e/o sulla particolare tensione del testo e della musica verso il sorriso e/o verso l’impegno civile.

La volontà del festival è quella di riuscire a esprimere in modo leggero e intelligente al contempo le dinamiche sociali in atto, di coniugare divertimento e impegno, e di favorire la conoscenza di quegli artisti di “nicchia” che hanno la caratteristica di comunicare attraverso il genere comico musicale e quello di impegno civile.

Tra questi: Malva Marina Rizzato, Luigi Aquilino, Fabiana Dafne, Marcello Ubertone, The Pax side of the Moon, Stato di Calma Apparente. La manifestazione ospiterà anche le performances degli HornytooRinchos e Premiata Forneria Campari, questi ultimi vincitori dell’edizione precedente.

Le canzoni, presentate da Lorenzo Canali e da Alessia Roversi di CiaoComo, verranno eseguite dal vivo durante la manifestazione del Festival della Canzone Comica davanti al pubblico convenuto, il quale sarà giudice della canzone comica dell’anno e di quella civile. Un terzo premio è riservato simpaticamente alla canzone più brutta.

Ingresso (a sostegno dell’iniziativa): € 10

per informazioni e prenotazioni: 349 3326423 – 338.798578

info@teatrogruppopopolare.it