Festa d’Estate, il 6 luglio insieme alle Serre del Grumello a sostegno di un grande progetto

Pubblicato il

Una serata per divertirsi e contemporanemaente fare insieme qualcosa di importante, questa è la tradizionale Festa d’Estate, organizzata dal Comitato di Coordinamento Gruppo Giovani di Como, realtà che riunisce tredici associazioni produttive e professionali della Provincia e presente sul territorio da vent’anni. La Festa d’Estate quest’anno appoggia la Cooperativa Sociale Onlus Agorà 97.

Nata nel 1997 a Rodero in provincia di Como, il suo scopo è di gestire servizi sociali, sanitari ed educativi, orientati ai bisogni di bambini e famiglie in condizioni di marginalità, svantaggio sociale, devianza e rischio di emarginazione. Questo per favorire la promozione umana e l’integrazione sociale. Attualmente la cooperativa gestisce 5 comunità residenziali (aperte 24 ore su 24), per minori e disabili adulti ed alcuni servizi collaterali (assistenza domiciliare, cohousing, laboratori esterni, volontariato, lavori socialmente utili, tirocini professionali).

Ci racconta Davide Pusterla, il presidente del Coordinamento Gruppo Giovani della Provincia di Como: “Ogni anno cerchiamo di sostenere progetti socialmente importanti per la Comunità. Quest’anno il ricavato della serata andrà in beneficenza a Agorà 97, Cooperativa Sociale Onlus che opera, tra le altre cose, anche nell’offerta di servizi socio-educativi e socio-assistenziali rivolti a minori in situazione di disagio socio-psicologico e relazionale, a rischio di emarginazione, maltrattamento, abuso, devianza. Da padre è un progetto cui tengo in maniera particolare: sono bambini veramente speciali e che meritano tutto il sostegno possibile”.

Davide Pusterla, presidente del Coordinamento Gruppo Giovani della Provincia di Como

La serata e la festa

La serata conviviale e di festa si svolgerà giovedì 6 luglio 2023, dalle ore 19.00 in poi, presso le Serre del Parco del Grumello, in Via Celesia, 4 – Como (in copertina foto di Ph @fabia__1845). La festa sarà divisa in due momenti: dalle 19 alle 21 apericena con buffet (antipasti, primo piatto e aperitivi vari) e dalle 21 alle 23 con una serata di musica e divertimento (primo drink incluso). Il pagamento di 50 euro a persona dovrà essere effettuato con bonifico (si veda locandina sotto). Il ricavato sarà devoluto a Agorà 97.

Potrebbe interessarti

Maltempo e alluvioni in Lombardia: 790 interventi dei Vigili del Fuoco. Le previsioni

Lombardia sott'acqua. La provincia di Como ha visto 90 interventi legati al maltempo nella...

È morto il bambino di 11 anni dopo il terribile incidente sulla A9

Il terribile incidente lo scorso 10 aprile sulla A9 alle 8.30 circa in direzione...

Finextra, ristrutturazioni chiavi in mano e incentivi per Case Green

Un'azienda nata ben 20 anni fa dalla competenza e determinazione del suo titolare, Salvatore...