Con la festa di sabato 6 e domenica 7 novembre la Ferrovia Monte Generoso chiude una stagione eccezionale sotto tutti i punti di vista. Ma è anche tempo di bilanci, riflessioni e progetti futuri.

Al Fiore di pietra per tutto il weekend saranno protagonisti la musica dei Corni dal Generus e la magia e i giochi del Circo Tonino.

Sconto deI 50% sul ticket del treno per l’ultima risalita in vetta del 2021 e un programma intenso per dire arrivederci e grazie a tutto quello che ha tenuto compagnia e reso allegri i nostri ospiti dalla primavera all’autunno inoltrato del 2021.

Si comincia già alla sera di venerdì 5 novembre con il Closing-Apero, evento bestseller del Fiore di pietra e si prosegue sabato 6 novembre con vari intrattenimenti come i Corni dal Generus, il Circo Tonino e le proposte golose sia al ristorante che al Self-service.

La festa si conclude domenica 7 con il Closing-VettaBrunch, le caldarroste e il vin brulè attorno al Feuerring adiacente alla terrazza panoramica. Sarà anche l’ultima occasione per visitare all’interno del Fiore di pietra la mostra ‘Eve Carcan–Art for the Global Goals’ a cura della fotografa Patricia Carpani e della pittrice Claudia Cantoni. Le opere dell’esposizione, gratuita per tutta la stagione, raffigurano gli obiettivi dell’Agenda Globale 2030 dell’ONU sulla sostenibilità, focalizzando problematiche sociali ed ambientali.

Primo fra tutti, la ripresa dei lavori di sostituzione del binario ferroviario.

Al Camping Monte Generoso, dove il team ha salutato gli ultimi ospiti lo scorso 24 ottobre, si sta già lavorando per la sostituzione della caldaia che, sempre nell’ottica della sostenibilità, garantirà una migliore efficienza energetica.