Domani Giornata internazionale della pace, anche Como aderisce

Pubblicato il

Domani, 21 settembre, anche la città di Como aderisce alla Giornata internazionale della pace, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1981, in quanto Como dal 1987 è membro onorario dell’associazione internazionale delle Città messaggere di pace e membro dell’associazione Mayors for Peace.

Nella città di Takayama (Giappone), che come Como fa parte di Mayors for Peace, chiese e templi suoneranno le loro campane all’unisono a mezzogiorno. L’associazione ha chiesto a tutte le città che aderiscono di fare lo stesso nelle proprie chiese, simboleggiando la volontà di portare la pace nel mondo.

Grazie alla collaborazione della Curia anche le campane delle nostre chiese suoneranno domani a mezzogiorno, aderendo all’iniziativa proposta. «L’emergenza planetaria per contenere la diffusione del coronavirus – commenta l’assessore alle Relazioni internazionali Livia Cioffi – ci rende consapevoli del fatto che anche la pace, intesa come condivisione degli obiettivi umanitari e del benessere collettivo, deve essere cercata e difesa da ogni essere vivente».

Potrebbe interessarti

Il mondo sommerso di Monte San Primo: la camminata alla scoperta delle grotte carsiche

Una camminata 'didattica' con gli speleologi, alla scoperta del mondo sommerso del Monte San...

Controlli dei carabinieri ne Comasco: arrestato un uomo e smantellato un bivacco

Nuovi controlli dei carabinieri ieri 28 aprile.Questa notte i Carabinieri della Stazione di Cantù...

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...