Disabilità sensoriale, assessore Locatelli: 10,2 milioni per inclusione scolastica.

Pubblicato il

Oltre dieci milioni di euro a sostegno degli studenti con disabilità e bando a aperto alle famiglie a partire dal 15 aprile.

Regione Lombardia stanzia un contributo di 10,2 milioni di euro a sostegno degli studenti con disabilità sensoriale per giovani non vedenti, ipovedenti, non udenti, sordi e affetti da un’ipoacusia importante. Studenti che hanno bisogno di un’assistenza qualificata da parte di specifiche figure educative, di materiale didattico specifico e libri di testo che garantiscano l’inclusione didattica.

É questo l’intento di Alessandra Locatelli, assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità. L’assessore, di origine comasca ed ex assessore della giunta Landriscina, ha annunciato l’approvazione da parte della Giunta della delibera che aggiorna le linee guida per lo svolgimento dei servizi a supporto dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità sensoriale.

L’apertura del bando per le famiglie in particolare avverrà il 15 aprile. A partire da questa data sarà dunque possibile presentare la domanda sulla piattaforma regionale. Potrà farlo uno dei genitori o chi rappresenta lo studente minore o dallo studente stesso, se maggiorenne.

Potrebbe interessarti

Maltempo e alluvioni in Lombardia: 790 interventi dei Vigili del Fuoco. Le previsioni

Lombardia sott'acqua. La provincia di Como ha visto 90 interventi legati al maltempo nella...

È morto il bambino di 11 anni dopo il terribile incidente sulla A9

Il terribile incidente lo scorso 10 aprile sulla A9 alle 8.30 circa in direzione...

Finextra, ristrutturazioni chiavi in mano e incentivi per Case Green

Un'azienda nata ben 20 anni fa dalla competenza e determinazione del suo titolare, Salvatore...