Dalla Fondazione Geronimo Stilton nuova donazione di due ventilatori polmonari

Pubblicato il

Divulghiamo una nota di Asst Lariana in merito a una nuova donazione della Fondazione Geronimo Stilton.

La Fondazione Geronimo Stilton, rappresentata dal consigliere Giuseppe Del Vecchio, ha donato ad Asst Lariana due ventilatori polmonari che sono stati consegnati all’ospedale Sant’Anna alla presenza del dottor Fabio Banfi, direttore generale, del dottor Matteo Soccio, direttore sanitario, del Questore di Como Giuseppe De Angelis.

La Fondazione Geronimo Stilton, fondata e presieduta da Elisabetta Dami, nota scrittrice ed autrice di libri per ragazzi nonché “Mamma” di Geronimo Stilton, grazie alla benevolenza di alcune aziende italiane ed alla collaborazione con la Polizia di Stato ha attivato, lo scorso maggio 2020, il progetto “Respira e Sorridi“. L’iniziativa prevede la donazione di ventilatori polmonari da installarsi presso strutture ospedaliere di tutto il territorio nazionale e già a maggio tre dispositivi erano stati consegnati a Como per aumentare la dotazione dei reparti di terapia intensiva e pre-intensiva.

“Ringraziamo la Fondazione Geronimo Stilton per questa ulteriore donazione, segno per noi di una vicinanza ad Asst Lariana e al territorio comasco – sottolineano il dottor Banfi e il dottor Soccio -. I dispositivi donati saranno utili per le cure dei cittadini, tanto più in un periodo emergenziale come quello attuale”

 

 

Potrebbe interessarti

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...

Cade un albero sulla Statale Regina, colpisce un’auto e il palo della luce

Un episodio che fortunatamente non ha creato vittime quello di questa mattina, domenica 28...

Striscia la Notizia sul Lago di Como: “Andate come ospiti, non come turisti”

Ieri sera 26 aprile a Striscia la Notizia è andato in onda un servizio...