Covid: genotipizzazione tamponi efficace strumento di monitoraggio

La genotipizzazione risulta un efficace strumento per contrastare il Covid. La variante Delta indiana è in fase di progressione e in fase di switch con la variante Alpha inglese.

Ad oggi sono state eseguite 19.374 genotipizzazioni per 16.916 pazienti, come evidenzia la Direzione generale Welfare di Regione Lombardia.

La variante Covid predominante risulta la variante Alpha. La variante Delta riguarda invece 1.979 genotipizzazioni eseguite.

Regione Lombardia ha predisposto la genotipizzazione su tutti i tamponi risultati positivi per monitorare l’andamento dei contagi e la crescita delle varianti sul territorio regionale.

Circa l’88% dei casi dimostra che i contagiati sono pazienti non vaccinati.

Le due dosi di vaccinazione, nei casi di contagio, evitano comunque l’evolversi grave della malattia.

“Questi da confermano la validità e l’importanza della vaccinazione che proprio vede toccare in Lombardia 10 milioni di somministrazioni”, è questo il commento della vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti.

 

HomeNews 24Covid: genotipizzazione tamponi efficace strumento di monitoraggio

Latest news

Arrestato 36enne italiano per tentato omicidio nel Locarnese

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che nel corso della giornata d'oggi 10 dicembre 2023 è stato arrestato un 36enne cittadino italiano...

Sul lago di Como Villa del Balbianello ospita ‘La Notte dei Presepi’ (fino al 7 gennaio)

Anche durante il periodo natalizio il Fondo Ambiente Italiano (FAI) apre le porte dei suoi beni proponendo eventi e attività per le famiglie, oltre...

Malore alla guida, auto fuori strada: grave un uomo di 72 anni

Oggi sabato 9 dicembre un uomo di 72 anni ha avuto un malore mentre era alla guida della sua auto ed è finito fuori...
×