Controlli nel territorio dei carabinieri di Cantù: 5 denunce

Pubblicato il

La Compagnia Carabinieri di Cantù, nel corso del fine settimana ha proseguito con una serie di controlli rafforzati del territorio, che hanno visto impiegati i militari del NOR, della Tenenza di Mariano Comense e delle 9 Stazioni Carabinieri. Molti gli interventi preventivi e repressivi, che hanno portato a 5 denunce in stato di libertà.
I Militari della Stazione Carabinieri di Cermenate, a conclusione degli accertamenti hanno denunciato in stato di libertà per guida con patente revocata e segnalato all’Autorità Amministrativa per uso di sostanze stupefacenti, un 46enne pluripregiudicato.
Il 46enne, veniva fermato verso l’ora di pranzo in Bregnano nei pressi della Località Puginate, alla guida della sua auto.
In seguito ai controlli di rito si accertava che il pluripregiudicato aveva la patente revocata e inoltre veniva trovato in possesso di 1,38 grammi di eroina e cocaina.

Denunciato un 24enne a Cermenate

Gli stessi militari nell’ambito di un altro controllo antidroga nella stessa zona, nota per lo spaccio, controllavano un 24enne straniero, senza fissa dimora, irregolare e pregiudicato, a bordo di una BMW con altri due pregiudicati di 22 e 23 anni. Il veicolo e i tre pregiudicati venivano perquisiti, rinvenendo un telefono cellulare, 0,8 grammi di hashish, 0,5 grammi di cocaina e del denaro contante. Al termine degli accertamenti il 24enne di origini straniere veniva denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Guida in stato di ebrezza

Militari della Tenenza di Mariano Comense, al termine degli accertamenti hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un 53enne pluripregiudicato.
Il 53enne veniva controllato nel territorio del Comune di Inverigo in seguito a un sinistro stradale, accertando che era alla guida in stato di ebbrezza. Come provvedimento gli veniva ritirata la patente.
Gli stessi militari, a conclusione degli accertamenti denunciavano in stato di libertà per evasione un 29enne tossicodipendente e pluripregiudicato. Il 29enne, che si trovava sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, si rendeva irreperibile ai controlli effettuati dai militari della Tenenza.

Arresti domiciliari evasi

I militari del NOR – Aliquota Radiomobile denunciavano in stato di libertà per evasione un 36enne che si trovava sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in una località della Provincia di Sondrio. Il 29enne, veniva segnalato dalla Questura di Como alla Centrale Operativa della Compagnia di Cantù, come alloggiato in un albergo della zona. Da un successivo controllo si accertava la presenza del pregiudicato nell’albergo. I militari dopo averlo rintracciato lo riportavano presso il luogo dove stava scontando la pena e lo denunciavano in stato di libertà. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni con l’impiego di personale in divisa e in borghese.

 

Potrebbe interessarti

Il mondo sommerso di Monte San Primo: la camminata alla scoperta delle grotte carsiche

Una camminata 'didattica' con gli speleologi, alla scoperta del mondo sommerso del Monte San...

Controlli dei carabinieri ne Comasco: arrestato un uomo e smantellato un bivacco

Nuovi controlli dei carabinieri ieri 28 aprile.Questa notte i Carabinieri della Stazione di Cantù...

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...