Controlli in centri sportivi e bar del Comasco: sanzioni per 30mila euro

Pubblicato il

La Compagnia Carabinieri di Cantù sta eseguendo una serie di controlli ad attività commerciali in collaborazione con i militari del N.I.L. di Como e del N.A.S. di Milano.

In particolare, i militari della Stazione Carabinieri di Cermenate con i colleghi del NIL e dei NAS hanno denunciato in stato di libertà un 59enne. È il legale rappresentante di una società che gestisce un impianto sportivo. L’uomo è stato denunciato per violazione delle norme in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e carenze strutturali. La situazione è stata segnalata anche all’A.T.S. di Como per le valutazioni di competenza.
Nell’ambito degli stessi controlli è stato denunciato in stato di libertà un 41enne, titolare di un bar, per violazione delle norme in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. In particola per omessa formazione dei lavoratori, mancanta informazione in materia di sicurezza e rischi sul posto di lavoro.

Nel complesso sono state controllate due attività commerciali e 10 dipendenti. Emesse sanzioni per circa 30.000 euro, ed è stata sospesa un’attività commerciale per gravi violazioni in materia di sicurezza sul posto di lavoro.
I controlli proseguiranno pert utto il periodo estivo.

Potrebbe interessarti

Il mondo sommerso di Monte San Primo: la camminata alla scoperta delle grotte carsiche

Una camminata 'didattica' con gli speleologi, alla scoperta del mondo sommerso del Monte San...

Controlli dei carabinieri ne Comasco: arrestato un uomo e smantellato un bivacco

Nuovi controlli dei carabinieri ieri 28 aprile.Questa notte i Carabinieri della Stazione di Cantù...

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...