Como, rapina in stazione: arrestati due ragazzi di 17 e 18 anni

Pubblicato il

Rapinano un signore presso la stazione di Como Camerlata: 2 arrestati dalla Polizia di Stato.

Nella serata di ieri 25 febbraio due Volanti della Polizia di Stato sono state inviate dalla sala Operativa della Questura in via Scalabrini, presso la stazione ferroviaria Como Camerlata, dove era stata segnalata una rapina appena consumata.

La pattuglia, arrivata sul posto pochi istanti dopo, ha preso contatti con il richiedente, un 64 enne residente a Como. L’uomo ha raccontato di essere stato avvicinato, strattonato e minacciato da due giovani extracomunitari, che gli avevano poi sottratto la somma di 100 Euro, le chiavi di casa e la carta d’identità, per poi allontanarsi.

L’altra pattuglia, poco dopo, ha individuato due soggetti corrispondenti alle descrizioni della vittima, che si trovavano ancora in via Scalabrini. Erano nascosti dietro un’auto parcheggiata e si sono scagliati con forza contro gli operanti, prima di scappare.

Uno dei due, un 18enne di origine marocchina, domiciliato a Como presso la comunità Arca, è stato immediatamente immobilizzato. Nella tasca destra del suo giubbotto, sono stati trovati 50 Euro, mentre l’altro è riuscito a fuggire.

Mentre una pattuglia ha accompagnato il fermato in Questura, l’altra Volante si recata presso la comunità per minori di via Croce Rossa. Qui è riuscita a rintracciare il secondo rapinatore, un 17enne anche lui marocchino. All’interno della stanza, si nascondeva dietro la porta. La perquisizione ha permesso di recuperare la restante metà della refurtiva, ossia gli altri 50 Euro.

Una volta portati in Questura entrambi i rapinatori hanno assunto un atteggiamento ostile nei confronti dei poliziotti e sono stati quindi stati tratti in arresto per rapina in concorso e denunciati per resistenza a Pubblico ufficiale.

Il primo è stato poi associato presso il Bassone di Como. il secondo è stato accompagnato all’istituto penale per i minorenni “Cesare Beccaria” di Milano

Potrebbe interessarti

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...

Sul Lago di Como per Villa Erba un anno da record: 1,7 milioni di utili

Villa Erba sul lago di Como chiude il 2023 con grande soddisfazione dei soci. Si...