Lo contatta via Instagram e lo rapina in piazza a Como: denunciato 16enne

Pubblicato il

Nel pomeriggio di ieri, 26 febbraio, una volante della Polizia è stata inviata in via Caio Plinio a Como a seguito della chiamata giunta al 112 da parte di un 15enne marocchino regolare e residente a Como. Il ragazzo diceva di essere stato poco prima rapinato del cellulare in piazza Vittoria da un coetaneo, di averlo riconosciuto e poi rintracciato davanti al Mc Donald’s di Como.

Arrivati in via Plinio il presunto aggressore si era nel frattempo allontanato quindi gli agenti hanno raccolto la testimonianza della vittima, riuscendo a rintracciare un 16enne egiziano in una comunità per minori di viale Lecco a Como.

Il contatto via Instagram

La vittima ha raccontato di essere stato contattato su Instagram il mattino stesso dall’egiziano. Le minacce sono cominciate con dei messaggi vocali, dove pretendeva la restituzione di un altoparlante bluetooth. Nel primo pomeriggio poi, l’incontro tra i due in piazza Vittoria che è immediatamente degenerato in violenza.

L’egiziano, infatti, spostandolo in un luogo appartato, l’ha minacciato mettendogli un taglierino alla gola. Pretendeva di riavere la cassa acustica. Vani sono stati i tentativi del 15enne di spiegare di non averla mai avuta.

Per tutta risposta rovistando nelle tasche del ragazzo, gli ha tolto il telefono cellulare tenendolo come riscatto in virtù della restituzione di quanto pretendeva.

Una volta portati tutti in Questura, i poliziotti hanno delineato con più precisione i fatti. Il 16enne egiziano è stato denunciato per rapina aggravata.

Potrebbe interessarti

Lite per un cellulare, 73enne prende a coltellate un uomo: arrestato per tentato omicidio

Nel corso del pomeriggio di ieri 18 maggio, giungeva alla Centrale Operativa della Compagnia...

16° Rally della Valle D’Intelvi, la prima giornata tra tempo incerto e acquazzoni

Andrea Spataro e Omar Piras (in copertina foto di Enrico Selva) concludono in testa...

La grande rievocazione storica della Battaglia di San Fermo del 1859

Grande rievocazione storica della Battaglia di San Fermo del 1859 nel pomeriggio di domenica...