Lunedì 12 settembre TeatroGruppo Popolare nell’ambito del progetto La città ideale con il sostegno di Fondazione Cariplo per il programma La città intorno, aprirà presso la Piccola Accademia una settimana di teatro aperto, che si concluderà venerdì 16.

Per una settimana le porte di via Castellini 7, a Como, rimarranno gratuitamente aperte a chiunque abbia voglia di curiosare nel mondo del teatro e nelle dinamiche interpretative, giocando con gli operatori della Compagnia a uno dei giochi più antichi dell’umanità.

Il programma prevede assaggi di teatro con la recitazione, l’improvvisazione teatrale, musica e canzoni, scene e battute, brevi testi teatrali, piccole narrazioni.

Adulti, bambini e ragazzi

Da lunedì 12 a venerdì 16 settembre, dalle 21 alle 22.30, cinque lezioni gratuite di teatro per adulti, un percorso di una settimana per giocare con alcune tecniche teatrali e la preparazione di una eventuale breve messa in scena per il venerdì sera, davanti ad un pubblico di amici, familiari, curiosi. Un assaggio del corso annuale! Il percorso è gratuito e aperto a chiunque, sia a chi desidera avvicinarsi al teatro per la prima volta sia a chi vuole riscoprire una vecchia passione. E per chi lo vorrà, ogni serata si concluderà con un momento conviviale per confrontarsi, parlare, chiedere maggiori informazioni, anche individualmente.
Si può partecipare con la massima flessibilità e libertà, prenotando i giorni preferiti: il percorso completo da lunedì a venerdì, oppure una sola serata, due, tre o quattro sere…
“Partecipare allo spettacolo finale è obbligatorio?” No, ma non ci si preoccupi: ci saranno gli
operatori di TeatroGruppo Popolare a aiutare, il divertimento è garantito!
“Non riesco ad esserci tutte le sere…” Si può partecipare quando si può e si vuole! Si avrà la massima libertà di frequenza previa prenotazione.

PER BAMBINI 3-5 anni e 6-10 anni,
Lunedì 12 settembre 17-18.30

PER RAGAZZI 11-14 anni
Giovedì 15 settembre, ore 17.00-18.30

PER RAGAZZI 15-18 anni
Giovedì 15 settembre, ore 15.00-17.00

PER SENIOR
Mercoledì 14 settembre, ore 18.30-20.30

Inoltre: Corsi di scrittura teatrale, di teatro canzone, di teatro-danza popolare
“Non posso negli orari indicati…” Non ci si preoccupi, gli operatori di teatro Gruppo Popolare si trovano anche dalle 10 alle 12 o dalle 21 alle 23 per conoscersi e dare ogni informazione.

Prenotazioni e informazioni 3493326423 – 3387985708 o [email protected]