Como, furti nei bar e dal parrucchiere e poi col martelletto al condominio: doppia denuncia per un 24enne

Pubblicato il

Tra la mattina del 17 e la notte del 18 gennaio i poliziotti delle volanti di Como hanno denunciato per ben due volte un algerino di 24 anni. Il ragazzo è irregolare sul territorio, con svariati precedenti per reati contro il patrimonio.

L’uomo fin dal mattino del 17 si è reso responsabile di piccoli furti in vari negozi e attività commerciali della zona di Como Borghi. Da qui erano giunte diverse segnalazioni di commercianti per la presenza di un uomo che, con fare prepotente, entrava nei vari esercizi, si impossessava di merce e poi andava via indisturbato.

Colpiti dalla razzia del 24enne algerino sono stati almeno 3 negozi. Un parrucchiere di via Giulini, dove sono stati rubati dei cosmetici da un espositore. Un bar di via Sirtori, dove dono stati presi dei cioccolatini. Infine il bar della stazione delle FNM Borghi dove, subito dopo aver rubato caramelle e altri dolciumi, lo straniero è stato bloccato dall’intervento degli agenti della Squadra Volante, chiamati dal titolare.

Portato in Questura, l’uomo è stato denunciato per furto e per la propria posizione irregolare sul territorio italiano.

La notte: assalto al condominio

La successiva notte, però, il 24enne è stato protagonista di ulteriori scorribande. Verso le 1.30 della notte, gli agenti della Volante sono intervenuti in un condominio di viale Innocenzo XI, a pochi passi dalla Questura. Qui era stata segnalata la presenza di un individuo armato di martello che tentava di accedere agli appartamenti.

I poliziotti, immediatamente intervenuti nel condominio, hanno sorpreso, ancora con il martello in mano, lo stesso 24enne algerino denunciato la mattina precedente.

Portato in Questura lo straniero è stato denunciato per violazione di domicilio e possesso di oggetti atti ad offendere.

Potrebbe interessarti

Frana a Argegno per il maltempo: senso alternato sulla SP15

Violento maltempo nel Comasco che non da tregua. La Protezione Civile ha emesso una...

Nuova doppia allerta nel Comasco: arrivano i temporali forti e grandine

Il maltempo non lascia tregua. La Potezione Civile ha emesso una nuova doppia allerta...

La galleria dei sensi: esperienze immersive e multisensoriali vicino a Como

Fox Town è un luogo molto frequentato anche dai comaschi grazie alla vicinanza del...