Segni particolari: bellissimo. Indigo, questo cucciolo di soli 5 mesi e mezzo (futuri 18-20 chili) non ha avuto una vita felicissima fino ad ora, anzi diciamo che le cose gli sono andate piuttosto male ma finalmente è sotto le ali protettive dell’associazione Como Scodinzola che  si occupa, tra le altre cose, di recuperare i cani che non vuole nessuno e di salvarne altri da situazioni al limite tra la vita e la morte. Diciamo che da questo momento il nostro Indigo è al sicuro ma adesso dobbiamo fargli fare il salto di qualità e trovargli una famiglia. Il suo difetto, secondo chi l’ha conosciuto e illuso di essere adottato è che è troppo timido. Sì, avete capito bene: non è uno di quei cuccioli iper agitati e scalmanati ma al momento è molto riservato e docile. Ama tutti ed è dolcissimo. L’altro giorno, insieme alle volontarie di Como Scodinzola, ha provato per la prima volta l’ebrezza di mettere il guinzaglio.

Indigo cucciolo timido cerca casa a Como
Indigo cucciolo timido cerca casa a Como

Il timido Indigo: la sua storia

È arrivato a metà giugno a Como e davvero non ha niente che non va: solo rispetto agli altri 29 cuccioli che da Benevento sono partiti per trovare casa al Nord non è il tipo da saltare addosso. Lui è un timidone. Quindi non salta all’occhio e al posto suo vengono scelti altri cuccioli. È stato trovato con la mamma in una situazione molto brutta da Rosetta, il braccio lungo di Como Scodinzola al Sud. Salvato, curato e accudito in casa è abituato a stare in famiglia. Ora ne cerca una tutta sua, persone che sappiano apprezzare il suo carattere dolce e mansueto e magari, con l’amore di una casa, fargli tornare la vivacità e la spensieratezza che ogni cucciolo dovrebbe avere.

Se siete davvero interessati ad adottare questo povero e dolcissimo cane potete scrivere a: [email protected] , oppure via WhatsApp a Lucia al 346 3223576

Como Scodinzola

 A questo link troverete tutti i modi in cui si può aiutare (non servono solo i soldi, ci sono molti modi per essere utili e fare del bene agli animali) l’associazione di volontariato Como Scodinzola, altrimenti questo è l’IBAN IT36P0623051010000015024468 (valido dal 24 aprile 2022) intestato a Como Scodinzola.

Tutte le donazioni effettuate tramite bonifico sono detraibili nella prossima dichiarazione dei redditi.