I controlli della Polizia Locale a Como: chiuso un ristorante in centro

Pubblicato il

Nella giornata di sabato 24 giugno 2023, la Polizia Locale con il personale dell’A.T.S. Insubria, hanno effettuato i controlli di 4 pubblici esercizi del centro di Como

I controlli erano finalizzati al rispetto delle norme che disciplinano le attività di somministrazione alimenti e bevande. Grazie a questa attività sono state accertate violazioni sia dal punto di vista amministrativo sia igienico sanitario.

Chiuso un ristorante: 11 kg di alimenti sequestrati

Si riscontravano 2 violazioni per occupazione di suolo pubblico difforme rispetto a quanto
concesso e 3 casi di installazioni pubblicitarie o insegne del tutto prive di autorizzazioni.

In un ristorante venivano sequestrati 11 kg di alimenti privi di qualsiasi indicazione di tracciabilità, a causa delle carenze strutturali e igienico sanitarie. Disposta la chiusura del locale fino a che le norme non saranno ripristinate.

Nel fine settimana si sono registrate inoltre 15 violazioni ai regolamenti di polizia urbana e delle arti di strada con un sequestro degli strumenti sonori utilizzati. 14 veicoli rimossi a fronte di 362 violazioni del codice della strada. Tra cui una guida in stato d’ebbrezza e due superamenti del limite di velocità. La Polizia Locale ha anche presidiato la manifestazione podistica non competitiva “Strawoman”.

In ultimo, si segnala che nella giornata di venerdì dopo un controllo congiunto con ATS è stata interdetta l’attività ad un cantiere edile a Monte Olimpino, essendo stato riscontrato un cumolo di amianto ed irregolarità in tema di sicurezza dei luoghi di lavoro, quali l’assenza del piano della sicurezza.

Potrebbe interessarti

Maltempo e alluvioni in Lombardia: 790 interventi dei Vigili del Fuoco. Le previsioni

Lombardia sott'acqua. La provincia di Como ha visto 90 interventi legati al maltempo nella...

È morto il bambino di 11 anni dopo il terribile incidente sulla A9

Il terribile incidente lo scorso 10 aprile sulla A9 alle 8.30 circa in direzione...

Finextra, ristrutturazioni chiavi in mano e incentivi per Case Green

Un'azienda nata ben 20 anni fa dalla competenza e determinazione del suo titolare, Salvatore...