A Como arriva Il canto di Natale dove possono partecipare bambini e famiglie

Pubblicato il

Sabato 23 dicembre dalle ore 15 presso la Piccola Accademia di via Castellini 7 a Como si terrà lo spettacolo partecipato Il canto di Natale. 

Nel celebratissimo racconto di Dickens TeatroGruppo Popolare propone un formato capace di contenere, oltre alla storia agita dagli attori della Compagnia, svariati interventi da parte dei bambini, che daranno il loro contributo con fumetti, canzoni e gesti, soluzioni di quiz, semplici costruzioni di oggetti di scena. I bambini si troveranno a interagire con operatori teatrali che assumeranno ruoli riconoscibili e familiari anche negli eventuali incontri successivi. In questo modo si stabiliranno relazione e fiducia. L’intento è chiaramente quello di fare dei bambini spettatori degli spett-attori, che abbiano cioè modo di sentirsi co-protagonisti della scena, che introiettino la realtà come agibile e modificabile e non come elemento cui dover giocoforza sottostare, sperimentando un contenitore di abilità tra le quali poter scegliere per sentirsi soggetti attivi. 

A Christmas Carol

Charles Dickens scrisse A Christmas Carol (Canto di Natale) nel 1843. La favola diventò una delle più famose della raccolta Libri di Natale. Ancora oggi è uno dei racconti sul Natale più commoventi e all’epoca rappresentò una forte critica alla società. La favola di Dickens racconta la storia di un uomo d’affari, Scrooge, avaro ed egoista, che trascura la famiglia e ed è incapace di apprezzare le piccole cose, tra cui la semplicità del calore regalato dal Natale. L’intera vicenda, ci verrà raccontata da due elfe in procinto di addobbare l’albero natalizio e di partecipare per l’ennesima volta alla gara di racconti che ogni anno viene effettuata nel mondo delle fiabe, mondo in cui si muovono anche le statuine del presepio che di notte, mentre gli uomini dormono, possono finalmente animarsi. 

Con Cosetta Adduci, Virginia Adduci, Regia di Giuseppe Adduci

Ingresso: adulti 10 euro, bambini 8 euro

Informazioni e prenotazioni: [email protected] oppure 3493326423 – 3387985708 

ALLA FINE MERENDA OFFERTA PER TUTTI!

Potrebbe interessarti

Incendio in una casa a Mariano Comense: un ferito grave

Sei mezzi dei vigili del fuoco del comando di Como e del comando di...

Incidente in volo, la vela della tuta alare non si apre: morto Alessandro Fiorito

L'incidente questa mattina mercoledì 21 febbraio nel lecchese, nella zona dei Piani dei Resinelli...

Incendio nella casa di riposo di Como sulla statale per Lecco

Grande spavento ieri sera 20 febbraio per un incendio scoppiato nella Rsa di Como...