Como, camion perde carico sull’autostrada A9. Coinvolti una ventina di automobilisti

Pubblicato il

Questa mattina, 1 ottobre, intorno alle 7 è accaduto un fatto singolare sull’austostrada A9 in direzione Milano tra l’uscita di Lomazzo e quella di Turate in prossimità dello svincolo della Pedemontana.

Coinvolti, loro malgrado, una trentina di automobilisti che hanno forato le gomme delle proprie autovetture a causa di un camion che ha perso alcuni materiali e la “rampa” durante il tragitto.

I frammenti e il materiale scivolato sull’asfalto hanno causato diversi danni alle auto che viaggiavano dietro il mezzo pesante.

Coinvolto nella disavventura anche Matteo Masserano, automobilista comasco che ci ha spiegato la dinamica. “Arrivavo in corsia di sorpasso e mi sono trovato davanti questa rampa per caricare mezzi agricoli. Ho cercato di evitarla prendendola sulla ruota laterale che mi ha tranciato lo pneumatico. La macchina dietro di me guidata da un ragazzo molto giovane ha fatto invece due testa coda su se stesso quando ha centrato la rampa”.

L’automobile di Matteo Masserano

L’incidente ha causato inevitabili disagi alla viabilità per consentire il recupero delle auto. Dopo diverse ore di code la situazione è tornata alla normalità solo verso la fine della mattinata.

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

L’escavatore si ribalta, morto schiacciato un uomo di 39 anni

Sono ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente mortale avvenuto a Laglio questa mattina 23...

Weekend di controlli sulla Regina: ritirate 3 patenti e motociclista in fuga

La Polizia di Stato ha implementato i servizi di Controllo del Territorio in provincia...

Tutte le cantine che arrivano in città per il Lake Como Wine Festival

Il Lake Como Wine Festival, giunto ormai alla sua decima edizione, torna in piazza Verdi...