Una comasca a Sanremo per il benessere di artisti e addetti ai lavori del Festival

Katiuscia Faverio è un’operatrice del benessere di Fino Mornasco in provincia di Como che, alla soglia dei cinquant’anni, si sta preparando a vivere una nuova fantastica esperienza alla corte del Dream Massage durante il Festival dei Sogni di Sanremo.

Chi ha conosciuto Katiuscia da bambina la ricorda gioiosa e socievole, con le manine sempre pronte ad intervenire su una parte dolorante del corpo delle persone a cui voleva bene. Immaginabile che, a fianco ad una carriera come danzatrice ed insegnante di danza, decidesse di approcciarsi al mondo del benessere e dei trattamenti olistici.
Nel 2000 inizia un percorso di Biodanza SRTA, attività che da allora diventa parte integrante nella sua vita. L’anno seguente intraprende il corso di formazione base e avanzato di SHIATZU ZEN-DO presso il monastero Zen il Cerchio di Milano.

La sua carriera

Nel 2004, presso l’ Istituto Riza di medicina psicosomatica scuola di Naturopatia di Milano consegue l’attestato in “AYURVEDA E MASSAGGIO AYURVEDICO”, corso condotto dal Dott. Romeo Compostella.
Nei due anni successivi consegue gli attestati di primo e secondo livello Reiki Usui Tradizionale giapponese con A.I.R.E.

Nel 2014 si titola come Operatrice di Biodanza alla SCUOLATORO MILANO della quale è tutor e Specialista in Biodanza per bambini e adolescenti. Da qui molti progetti di laboratori in diverse Scuole dell’Infanzia e di Primo Grado delle provincie di Milano, Monza Brianza e Como, che conduce tuttora.

Attualmente è in formazione in Biodanza Clinica per poter proporre progetti di laboratori alle comunità riabilitative in diversi ambiti.
Per parecchi anni ha gestito un centro olistico integrato insieme alla sorella Naturopata e ha prestato servizio in alcuni centri nel comasco e all’estero.

Nel 2019 continua il suo percorso con il Centro Studi di Perugia e riceve l’attestato in “RIFLESSOLOGIA PLANTARE INTEGRATA” con la conduzione del Maestro Naturopata Luigi Dragonetti.

Fino a Sanremo

Lo scorso anno partecipa al corso di Massaggio Rimodellante Metodo Musaj e lavora per un periodo presso il prestigioso Centro Benessere Musaj a Lugano. Tramite Claudia Musaj incontra il Maestro Stefano Serra, spa manager internazionale e ideatore del metodo Dream Massage, consegue così l’attestato in Dream Massage advanced e viene selezionata, con sua grande gioia, per far parte del Master Massaggiatore Professionista dello Spettacolo e dei Grandi Eventi edizione Sanremo 2023.

Ora è pronta a vivere questa esperienza sanremese, nella veste di una dei 15 professionisti scelti dal Maestro Stefano Serra per donare benessere agli artisti e addetti ai lavori del Festival di Sanremo nella spa più prestigiosa d’Italia: la Somnia Aura Spa del Hotel Des Angl

HomeNews 24Una comasca a Sanremo per il benessere di artisti e addetti ai...

Latest news

Tentata rapina a Chiasso: si cercano testimoni

La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 7.00, è avvenuto un tentativo di rapina in un ufficio cambi di Corso San Gottardo...

Doveva tornare in carcere ma era in un bar di Como con altri pregiudicati

Doveva tornare in carcere per un ordine del Giudice ma sorpreso in un bar di Como con altri pregiudicati da false generalità: denunciato e...

Il negozio di Como dove potrete lasciare un giocattolo sospeso per le famiglie in difficoltà

Toys Center partecipa con il suo negozio di Como -  Via Cecilio, 3 - a Giocattolo Sospeso. La nota iniziativa che trae le sue origini dal...
×