Salta a causa del maltempo la seconda sfilata del Carnevale di Cantù (in copertina foto di Stefania Gori) che era prevista per l’11 febbraio. Lo fanno sapere in una nota gli organizzatori, spiegando anche come proseguirà l’evento giunto alla sua 98° edizione e che domenica scorsa, 4 febbraio 2023, è cominciato nel migliore dei modi con il pubblico delle grandi occasioni.
Carnevale di Cantù: le prossime sfilate
“Le concordi avverse previsioni meteo ci costringono ad annullare la sfilata di domenica 11/2. Scherzo di Carnevale!
Ma i nostri splendidi carri di cartapesta, scrivono gli organizzatori, non si fermano! Confermiamo la gran sfilata del Sabato grasso 17/2 con numerosi gruppi ospiti ed aggiungiamo una sfilata domenica 25/2.
Abbiamo parlato prima con le autorità religiose per evitare interferenze alle cerimonie quaresimali alle quali anche noi e i nostri soci parteciperemo.
Si è deciso che la proclamazione del carro vincitore slitti al 25/2 per permettere di raccogliere voti anche durante la sfilata del 17. I nostri addetti con tablet permetteranno agli spettatori di esprimere il loro voto!
Quindi da martedì 13/2 si apriranno le prevendite per i biglietti di ingresso alla nostra manifestazione del sabato grasso. Tutte le info sul nostro sito www.carnevalecanturino.com e sui social
Abbiamo iniziato a raccogliere materiale per il libro del centenario del Carnevale (2026), anche l’associazione Charturium ci sta aiutando. Chi avesse documenti da riprodurre o volesse dare una testimonianza ci contatti o mandi una mail a [email protected]”.