Carnevale a Cantù, i disabili entrano gratis

Pubblicato il

Raggiunto l’accordo con l’Amministrazione Comunale. Al fine di agevolare l’accesso alla manifestazione dei disabili non facenti parte di un gruppo e in linea con altri eventi, sportivi e non, L’Associazione Carnevale canturino APS aveva originariamente deciso di chiedere a queste persone di accreditarsi inviando una mail con la propria Disability card od altro documento che attestasse il diritto a facilitazioni.

Facilitazioni consistenti nella riduzione del biglietto di ingresso prevedendo invece il biglietto intero per l’eventuale accompagnatore.

Come sappiano questa soluzione è stata ritenuta insufficiente dall’Amministrazione comunale e da altre realtà sociali. L’Associazione, sensibile a queste tematiche, ha raccolto queste segnalazioni e per la prima sfilata del 4/2 ha ridotto l’importo del biglietto del disabile ad 1 euro.

All’esito di un incontro tenutosi la scorsa settimana con il Sindaco Alice Galbiati, l’assessore Isabella Girgi e il signor Giorgio Meroni abbiamo raggiunto un ulteriore accordo, valido per le prossime sfilate del 17 e 25 febbraio. L’amministrazione coprirà il costo del biglietto disabili.

Chiediamo pertanto a coloro che si trovino in condizioni di disabilità e che desiderino assistere alle sfilate carnevalesche di accreditarsi preventivamente inviando una mail a [email protected] entro le ore 24 di venerdì 16/2 (e venerdì 23/2) allegando il documento attestante la disabilità ed ottenere così l’accesso gratuito alla sfilata.

Le buste nominative con il biglietto saranno messe a disposizione presso la sede della Pro Cantù in via Matteotti 39 a Cantù già venerdì 16/2 dalle 15,30 alle 18,30 e sabato 17/2 dalle ore 13 (venerdì 23/2 e sabato 24/2 dalle 15,30 alle 18,30 e domenica 25/2 dalle 13)

Ricordiamo che la disponibilità di ingressi è contingentata per disposizione della Prefettura pertanto qualora con le prevendite on line si raggiungesse il tutto esaurito non sarà possibile reperire altri ingressi.

In copertina foto di @Stefania Gori 2023

Potrebbe interessarti

Doppia allerta meteo su Como e in Lombardia

Doppia allerta meteo per la Lombardia e Como. Da ore sta nevicando sulle prealpi...

Como, rapina in stazione: arrestati due ragazzi di 17 e 18 anni

Rapinano un signore presso la stazione di Como Camerlata: 2 arrestati dalla Polizia di...

Sul Lago di Como riapre il Musa, l’hotel di lusso che tratta bene i suoi dipendenti

Dopo una breve pausa invernale il MUSA la struttura affacciata sulle rive del Lago...