Cantù, non si fermano all’Alt: l’auto rubata era usata per furti nelle case

Pubblicato il

Nella serata del 6 marzo, durante servizi di controllo del territorio disposti dal Comando di Polizia Locale di Cantù, una pattuglia ha intimato l’alt ad un veicolo sospetto transitante in via Rencati. Dai controlli effettuati, l’auto, una Fiat
Panda di recente immatricolazione, condotta da due uomini, risultava rubata.
Il conducente, ignorando l’ordine di fermarsi, si dava alla fuga e la pattuglia della polizia locale ingaggiava un inseguimento terminato dopo pochi minuti a Carimate. L’autovettura in fuga tentava di speronare la pattuglia della polizia locale compiendo manovre pericolose per l’incolumità degli agenti e degli utenti della strada. La fuga terminava a Montesolaro e i due uomini proseguivano la fuga a piedi facendo perdere le loro tracce. Il veicolo rubato, verosimilmente impiegato dai malviventi per  furti in appartamento, veniva recuperato dalla polizia locale e verrà restituito al legittimo proprietario. Sono in corso gli ulteriori approfondimenti del caso.

L’Assessore alla legalità e sicurezza Maurizio Cattaneo ha così commentato: “I miei più sinceri complimenti agli uomini della Polizia Locale di Cantù che dimostrano sempre il grado di eccellenza che ha raggiunto il Comando canturino. Continueremo a investire sulla Polizia Locale in uomini e mezzi per mantenere questi livelli di eccellenza. Mi auguro che vengano il prima possibile individuati i malviventi. Chiunque metta in pericolo una divisa delle forze dell’ordine deve essere punito.”

Potrebbe interessarti

Maltempo e alluvioni in Lombardia: 790 interventi dei Vigili del Fuoco. Le previsioni

Lombardia sott'acqua. La provincia di Como ha visto 90 interventi legati al maltempo nella...

È morto il bambino di 11 anni dopo il terribile incidente sulla A9

Il terribile incidente lo scorso 10 aprile sulla A9 alle 8.30 circa in direzione...

Finextra, ristrutturazioni chiavi in mano e incentivi per Case Green

Un'azienda nata ben 20 anni fa dalla competenza e determinazione del suo titolare, Salvatore...