Caccia al tesoro di Halloween: sabato 30 ottobre tra i luoghi e i monumenti della città murata

Pubblicato il

Una caccia al tesoro aspettando la notte di Halloween.

Sabato 30 ottobre i bambini potranno festeggiare con una caccia al tesoro tra i luoghi e i monumenti della città murata, organizzata dal Comune di Como nell’ambito del ciclo di visite guidate “Ricaricati a Como tra natura e arte” con l’associazione C-Lake Today.

Il ritrovo è previsto alle 14,30 al Broletto, l’assessore al Turismo e alla Cultura Livia Cioffi accoglierà i partecipanti e darà inizio al gioco.

La partecipazione è gratuita e su prenotazione (scrivendo a [email protected] entro le ore 20.00 di venerdì; per info: 349 5115630). E’ possibile iscriversi a gruppi già formati di massimo quattro bambini dai 6 agli 11 anni accompagnati dagli adulti. Si accetteranno fino a dieci gruppi.

I partecipanti, se vorranno in maschera, insieme ai loro accompagnatori adulti riceveranno delle mappe e degli indizi: dovranno scovare dove si trovano i personaggi misteriosi. Le due zone in cui si svolgerà la caccia al tesoro saranno piazza Duomo e piazza San Fedele. Durante il gioco sono previste visita guidate pensate per i bambini seguendo gli indizi, e al termine tutti i bambini riceveranno un regalo.

 

 

Potrebbe interessarti

Ancora tanta pioggia: nuova allerta meteo della Protezione Civile

Siamo quasi in estate ma il maltempo in Lombardia e anche nel Comasco sembra...

Fototrappole e appostamenti: arrestato 18enne che spacciava in via Anzani

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Como, ha arrestato per...

Lake Como Wine Festival, a giugno in piazza Verdi

Un’occasione davvero imperdibile per conoscere, assaggiare ed acquistare i vini ed prodotti tipici di...