Bando Incubatore d’Impresa della Camera di Commercio di Como-Lecco per aspiranti imprenditori

Pubblicato il

Parte la dodicesima edizione del Bando Incubatore d’impresa della Camera di Commercio di Como-Lecco che si rivolge ad aspiranti imprenditori e microimprese o PMI già attive che intendano sviluppare idee innovative all’interno dell’incubatore certificato di ComoNExT- Innovation Hub.
Il Bando sostiene la trasformazione di una buona idea in una vera e propria attività imprenditoriale, mediante un percorso assistito della durata di un anno, e la consulenza tecnica e manageriale fornita dall’incubatore certificato di ComoNExT – Innovation Hub.

I servizi offerti dalla Camera di Commercio, attraverso ComoNExT, ai soggetti selezionati con il bando di quest’anno saranno:

  • l’assegnazione di un tutor;
  • l’accompagnamento nella validazione del business model, dalle fasi di creazione dell’impresa sino all’ingresso sul mercato;
  • la partecipazione al networking interno ed esterno;
  • la valorizzazione delle proprie competenze specialistiche nel sistema di diffusione dell’innovazione denominato NExT Innovation ®;
  • la messa a disposizione di ambienti destinati all’utilizzo esclusivo (postazione di lavoro);
  • la condivisione di spazi e risorse comuni quali reception, sale riunioni e altri ambienti.

L’Incubatore certificato Sviluppo Como – ComoNExT Spa è parte integrante dell’Innovation Hub in cui operano circa 130 imprese technology based e oltre 700 knowledge workers, che ha fra i suoi punti di forza quello di essere una realtà multisettoriale in cui operano sia start-up che aziende consolidate. Questo rende ComoNExT un luogo capace di mettere a sistema in modalità diretta forme di crescita e di collaborazione più difficili da realizzare in contesti “monotematici”.

La Camera di Commercio di Como-Lecco erogherà ai soggetti selezionati un voucher del valore massimo di 20.000,00 euro spendibile nei 12 mesi di incubazione. Possono partecipare aspiranti imprenditori/imprenditrici ma anche microimprese o PMI iscritte ed attive al Registro Imprese da non oltre 18 mesi. Le candidature potranno essere formalizzate dal 18 maggio 2020 al 30 giugno 2020.
Il bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito web della Camera di Commercio (www.comolecco.camcom.it) e sul sito web di ComoNExT (www.comonext.it).
Le domande potranno essere inviate all’indirizzo PEC della Camera di Commercio: [email protected], firmate digitalmente o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, alla Camera di Commercio di Como-Lecco, Via Parini n. 16 – 22100 Como dal 5 aprile 2019 al 17 maggio 2019.
Per informazioni sul Bando “Incubatore d’Impresa”:
Camera di Commercio e Artigianato di Como-Lecco
Unità Organizzativa Innovazione e Digitalizzazione
tel. 031 256.368/525 – e-mail: [email protected]Per informazioni sull’Incubatore:
Sviluppo Como – ComoNExT spa
tel. 02 36714 – e-mail: [email protected]

Potrebbe interessarti

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...