Ora è finalmente ufficiale: il Natale made in Como è salvo.
Consorzio Como Turistica si è infatti aggiudicato il bando per l’organizzazione della manifestazione natalizia Città dei Balocchi 2021-2022, di cui Amici di Como sarà Main Sponsor.
“Siamo pronti a partire! Nonostante il poco tempo a disposizione per l’organizzazione, faremo i salti mortali e stiamo lucidando le bacchette magiche!!”, annunciano gli organizzatori.
La manifestazione natalizia, una delle più apprezzate in Italia e non solo, si terrà dal 27 novembre al 6 gennaio 2022. A Como tornerà, dopo l’assenza forzata a causa delle restrizione imposte dalla pandemia, l’atmosfera magica di un grande bosco natalizio, con le luci del Magic Light Festival che accendono di gioia e calore vie, piazze e monumenti, il famosissimo Mercatino di Natale con le tipiche casette in legno e le eccellenze artigianali ed enogastronomiche del territorio, il nuovo villaggio natalizio per divertirsi sulla pista del ghiaccio fra il verde degli alberi.
Una festa che sarà anche all’insegna dello spirito green e della solidarietà.
Una festa che proseguirà con Lake Como Christmas Light, “il più bel presepe del mondo”, che dal 27 novembre illuminerà oltre 80 location affacciate sul Lago di Como.