A Como tornano i Fridays For Future

Trasmettiamo il comunicato di FridaysForFuture Como
Venerdì 25 marzo torniamo a manifestare nelle strade di Como in occasione dello Sciopero Globale per il Clima.
Torniamo nelle piazze per opporci alla realizzazione della terza linea di incenerimento fanghi che ACSM-AGAM vuole realizzare sui nostri territori e perché sosteniamo un’economia circolare dei fanghi di depurazione.
Torniamo nelle piazze anche per chiedere a gran voce una mobilità sostenibile nei fatti basata sui trasporti pubblici e che abbandoni ogni progetto di opera inutile sui nostri territori come la Canturina Bis.
Una mobilità che va urgentemente ripensata e che in futuro dovrà essere sempre più improntata sui mezzi collettivi e non sull’auto privata.
Scendiamo in piazza anche contro la guerra, condannando non solo quella che si sta consumando ora in Ucraina ma ogni tipo di conflitto e oppressione.
Una guerra sostenuta per altro dallo stato italiano che ha di recente aumentato le spese militari.
Scendiamo in piazza contro ogni forma di greenwashing, che partiti politici e aziende adottano per giustificare scelte nefaste per l’ambiente con una pennellata di verde.
Venerdì 25 marzo – Ritrovo all’Ippocastano, Como
HomeNews 24A Como tornano i Fridays For Future

Latest news

Arrestato 36enne italiano per tentato omicidio nel Locarnese

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che nel corso della giornata d'oggi 10 dicembre 2023 è stato arrestato un 36enne cittadino italiano...

Sul lago di Como Villa del Balbianello ospita ‘La Notte dei Presepi’ (fino al 7 gennaio)

Anche durante il periodo natalizio il Fondo Ambiente Italiano (FAI) apre le porte dei suoi beni proponendo eventi e attività per le famiglie, oltre...

Malore alla guida, auto fuori strada: grave un uomo di 72 anni

Oggi sabato 9 dicembre un uomo di 72 anni ha avuto un malore mentre era alla guida della sua auto ed è finito fuori...
×