Arturo Brachetti: il grande maestro del trasformismo mondiale a Como per 2 show

Pubblicato il

Arturo Brachetti The Legend of quick-change
il grande Maestro del trasformismo internazionale

al Teatro Sociale di Como
per due serate magiche
in collaborazione con MyNina Spettacoli

 

TEATRO SOCIALE
giovedì, 5 dicembre 2019 20.30
venerdì, 6 dicembre 2019 20.30
ARTURO BRACHETTI
in SOLO. The legend of quick-change

 

Famoso e acclamato in tutto il mondo, Arturo Brachetti, il grande Maestro internazionale del quick-change, quel trasformismo che lui stesso ha riportato in auge, reinventandolo in chiave contemporanea, è ospite del Teatro Sociale di Como, in collaborazione con MyNina Spettacoli, per due serate di assoluto spettacolo e magia, giovedì 5 e venerdì 6 dicembre.

Brachetti in molti Paesi è considerato un mito vivente nel mondo del teatro e della visual performing art. Inoltre, è regista e direttore artistico attento e appassionato, capace di spaziare dal teatro comico al musical, dall’illusionismo, alla prestigiazione, al varietà, il tutto con molta poesia e grande suspence. Arturo come regista e direttore artistico mescola sapientemente trasformismo, comicità, illusionismo, giochi di luci e ombre, e amalgamandoli con poesia e cultura.

Dopo il trionfale debutto in Francia, Italia e Svizzera (oltre 300.000 biglietti venduti in 300 repliche, di cui moltissimi sold out) Arturo Brachetti ritorna a grande richiesta sui palcoscenici europei nel suo coinvolgente one man show SOLO, the Legend of quick-change.

Dopo cinque anni di collaborazioni, è in scena, per la quarta stagione consecutiva, in questa produzione, di cui è protagonista unico: un grande as-SOLO in cui presenta 60 nuovi personaggi e una cesellata selezione delle discipline artistiche in cui eccelle, come ombre cinesi, chapeaugraphie, sand painting e laser design.

Un ritorno alle origini per Brachetti che, in questo spettacolo, apre le porte della sua casa, fatta di ricordi e di fantasie; una casa senza luogo e senza tempo, in cui sopra e sotto si invertono e le scale si scendono per salire.

Dentro ciascuno di noi esiste una casa come questa, dove ognuna delle stanze racconta un aspetto diverso del nostro essere e gli oggetti della vita quotidiana prendono vita, conducendoci in mondi straordinari dove il solo limite è la fantasia. È una casa segreta, senza presente, passato e futuro, in cui conserviamo i sogni e i desideri… Brachetti schiude la porta di ogni camera, per scoprire la storia che ne è contenuta e che prende vita sul palcoscenico.

Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà: tutto è possibile insieme ad Arturo Brachetti, che mette in scena un varietà surrealista e funambolico, in cui immergersi lasciando a casa la razionalità.

Nello spettacolo protagonista è il trasformismo, quell’arte che qui la fa da padrone con oltre 60 personaggi, molti ideati appositamente per questo show. Ma in SOLO Brachetti propone anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping, permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori nello show.

Dai personaggi dei telefilm celebri a Magritte e alle grandi icone della musica pop, passando per le favole e la lotta con i raggi laser in stile Matrix, Brachetti tiene il ritmo sul palco: 90 minuti di vero spettacolo pensato per tutti, a partire dalle famiglie.

Arturo Brachetti

Lo spettacolo è un vero e proprio as-SOLO per uno degli artisti italiani più amati nel mondo, che torna in scena con entusiasmo per regalare al pubblico il suo lavoro più completo: SOLO.

Potrebbe interessarti

Il mondo sommerso di Monte San Primo: la camminata alla scoperta delle grotte carsiche

Una camminata 'didattica' con gli speleologi, alla scoperta del mondo sommerso del Monte San...

Controlli dei carabinieri ne Comasco: arrestato un uomo e smantellato un bivacco

Nuovi controlli dei carabinieri ieri 28 aprile.Questa notte i Carabinieri della Stazione di Cantù...

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...