A Como-Rebbio si festeggia la buona riuscita del progetto socio-ambientale RI-GENERAZIONI

Pubblicato il

L’Associazione di promozione sociale L’isola che c’è con le Associazione Battito d’Ali e La Fenice e l’Organizzazione di volontariato Circolo “Angelo Vassallo” – Legambiente Como organizzano e promuovono la FESTA DI CHIUSURA DEL PROGETTO RI-GENERAZIONI domenica 29 settembre 2019 a Como Rebbio

la locandina del progetto

A fine settembre si concluderà il progetto socio-ambientale RI-GENERAZIONI Giovani percorsi di riuso partecipato, nato per stimolare sul territorio il volontariato giovanile e il riuso. Per condividere quanto fatto nei mesi di svolgimento e dar vita a un ultimo evento partecipato, domenica 29 settembre mattina a Como Rebbio sarà realizzato un momento di festa con pulizia del verde, passeggiata alla scoperta del quartiere di Rebbio, laboratori gratuiti per bambini e ragazzi e aperitivo a buffet per tutti.

IL PROGRAMMA:  Ore 9.15: ritrovo al Parco Negretti (Como, Via Negretti 4)  Ore 9.30: “Puliamo il mondo”, pulizia del verde a cura del Circolo “Legambiente” di Como; tutti i partecipanti saranno forniti di guanti in gomma, cappellino e pettorina. Prenderanno parte all’attività di pulizia anche i volontari di “Per Como Pulita”  Ore 11: passeggiata guidata, camminata alla scoperta del quartiere di Rebbio a cura del Circolo “Legambiente” di Como  Ore 11: laboratori creativi (gratuiti e senza iscrizione); laboratorio di riciclo per bambini a cura dell’Associazione “Battito d’Ali” e laboratorio di costruzione di un acchiappasogni per ragazzi a cura dell’Associazione “La Fenice”  Ore 12.30: ricco aperitivo, aperitivo a buffet gratuito per tutti i partecipanti Appuntamento inserito all’interno del progetto “Ri-Generazioni” e del progetto “La Rebbio che vorrei” (cofinanziato da Fondazione Cariplo).

I SOGGETTI COINVOLTI: RI-GENERAZIONI è realizzato da l’Associazione di promozione sociale L’isola che c’è di Como (www.lisolachece.org), insieme a l’Associazione di promozione sociale Battito d’Ali di Senna Comasco (www.battitodali.it), l’Associazione di promozione sociale La Fenice di Cermenate (www.lafenicecermenate.it) e l’Organizzazione di volontariato Circolo “Angelo Vassallo” – Legambiente Como (www.legambientecomo.it), con il supporto operativo della Cooperativa Sociale Ecofficine di Como (www.ecofficine.org). Il progetto è finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e promosso da Regione Lombardia – DG Politiche sociali, abitative e disabilità ai sensi del DDUO n. 9116 del 21/06/2018. Nel periodo di svolgimento RI-GENERAZIONI ha coinvolto centinaia di ragazzi della fascia 12-19 anni di Como e provincia in attività di volontariato con lo scopo di sensibilizzare la comunità e promuovere attività di riuso, sia di oggetti e materiali, sia di luoghi e spazi urbani e periurbani, sviluppando azioni di cittadinanza attiva.

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/2419035105035302/Per ulteriori informazioni: 331.6336995 – [email protected] – www.lisolachece.org

Potrebbe interessarti

Como, aveva appena truffato una97enne comasca: arrestato in via Dante

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Como, ha arrestato ieri...

Como, molesto al supermercato, poi la rapina e le testate al direttore: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e...

Clerici Auto vi invita alla presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq

Un evento di Clerici Auto per la presentazione di Nuovo Skoda Kodiaq si terrà...