Per un vizio formale la Cassazione accoglie la richiesta della difesa di Olindo e Rosa Bazzi

Pubblicato il

Per un vizio formale la Cassazione ha accolto l’istanza dei legali di Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati all’ergastolo per la strage di Erba, di trasmettere alla Corte di Assise di Como la richiesta della difesa di nuovi accertamenti.

Lo riporta oggi, 13 settembre,  Yahoo Notizie , riprendendo le dichiarazioni del legale Schembri, uno degli avvocati difensori della coppia

“Speriamo che la Corte fissi presto l’udienza – ha sottolineato l’avvocato Schembri – e si metta fine così a una battaglia che dura ormai da quattro anni”. “Al di là dei reperti – ha concluso – tra qualche mese abbiamo intenzione di presentare una richiesta di revisione del processo, che si basa anche altri elementi, ma preferiremmo farlo avendo in mano tutti gli elementi utili”.

Lo scorso aprile il tribunale di Como si era opposto alla domanda presentata dai difensori, di poter esaminare alcune tracce biologiche trovate sulla scena del delitto oltre a un telefono Motorola, e di poter accedere ai server della Procura per analizzare le intercettazioni ambientali agli atti del processo. prosegue l’articolo di Yahoo.

Secondo i giudici di Como, le richieste dei legali della coppia omicida sono immotivate e inutili “a distruggere l’impianto su cui è fondata” la condanna definitiva.

Potrebbe interessarti

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...

Cade un albero sulla Statale Regina, colpisce un’auto e il palo della luce

Un episodio che fortunatamente non ha creato vittime quello di questa mattina, domenica 28...

Striscia la Notizia sul Lago di Como: “Andate come ospiti, non come turisti”

Ieri sera 26 aprile a Striscia la Notizia è andato in onda un servizio...