Il duo Alogna-Braconi per il Festival ComoClassica in trasferta a Cantù

Pubblicato il

31 marzo ore 17:45
Cantù, Santuario Madonna dei miracoli
Piazzale XXVI Aprile,
Festival Comoclassica

Il 31 marzo 2019 a Cantù un evento straordinario al santuario della Madonna dei miracoli con Davide Alogna e Simonide Braconi.

la locandina

Il violinista Davide Alogna, è apprezzato in tutto il mondo per il suo profondo suono, per il suo cantabile espressivo e per la sua tecnica impeccabile, vanta importanti debutti tra i quali il Teatro alla Scala di Milano , la Sala Stern della Carnegie Hall di New York , la Suntory Hall di Tokyo e la Philarmonie di Berlino. Scelto più volte come artista copertina dalle più importanti riviste specialistiche Amadeus e Suonare News, é artista Warner Classic ed è riconosciuto come uno degli interpreti più attivi nella riscoperta e promozione del repertorio italiano di inizio Novecento nel Mondo.

davide alogna

Simone Braconi, uno dei più grandi violisti al mondo oltre che Prima Viola solista del Teatro alla Scala, è considerato un riferimento assoluto come virtuoso del suo strumento sia a livello discografico che per il suo importantissimo lavoro di diffusione e riscoperta del repertorio. Ha inciso per le più importanti case discografiche e sta completando per Brillant Classics l’incisione dell’integrale dei concerti di Rolla per viola e orchestra.
É anche raffinato compositore e recentemente i Berliner Philharmoniker hanno commissionato ed eseguito un suo brano.

simonide braconi

In programma un’autentica promenade nella storia della musica con le più belle pagine del repertorio per violino e viola, da Mozart a Stamitz e Martinu, passando Bach a Reger fino ad arrivare alla celebre funambolica Passacaglia di Haendel-Havorsen.

Potrebbe interessarti

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...

Cade un albero sulla Statale Regina, colpisce un’auto e il palo della luce

Un episodio che fortunatamente non ha creato vittime quello di questa mattina, domenica 28...

Striscia la Notizia sul Lago di Como: “Andate come ospiti, non come turisti”

Ieri sera 26 aprile a Striscia la Notizia è andato in onda un servizio...