Grandi chef al Cfp – protagonista Il Sereno – “Berton al Lago” di Torno

Pubblicato il

Per la Festa della donnauna serata speciale al Centro di Formazione Professionale di Via Bellinzona. Per il ciclo Grandi Chef al CFPsaranno protagonisti questa sera Raffaele Lenzi e Stefano Gaiofatto, rispettivamenteExecutive Chef e Food & Beverage Manager del ristorante Berton al Lago de Il Sereno di Torno.

Inaugurato nel 2017 e subito inserito nel prestigioso elenco dei Leading Hotels of the World, il 5 stelle luxury di Torno si è guadagnato riconoscimenti e premi, sia per quanto riguarda il design, firmato da Patricia Urquiola, sia per quanto riguarda l’offerta enogastronomica.

Il ristorante della struttura, Berton al Lago, ha ottenuto dopo un solo anno di apertura l’ambita stella Michelin, che conferma l’ottimo lavoro di Raffaele Lenzi e di Andrea Berton, nelle vesti di consulente.

Per la serata, le cui prenotazioni sono chiuse da tempo, verrà proposto un menu ricercato, con riferimenti alla tradizione comasca. I ragazzi della seconda b di cucina affiancheranno lo chef nella preparazione, mentre la classe terza di sala-bar si occuperà del servizio.

Stefano Gaiofatto, f&b del Berton al lago, oltre a coordinare in collaborazione con i docenti del C.F.P. il servizio di questa sera, sarà presente il 19 marzoper una serata di degustazione enologica guidata.

Il ciclo delle serate al C.F.P si chiuderà il 2 aprile con la cena “Il pesce del Lago di Como”, evento proposto in collaborazione con il Ristorante “Da Silvio” di Bellagio, che quest’anno raggiunge la nona edizione.

Potrebbe interessarti

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...

Cade un albero sulla Statale Regina, colpisce un’auto e il palo della luce

Un episodio che fortunatamente non ha creato vittime quello di questa mattina, domenica 28...

Striscia la Notizia sul Lago di Como: “Andate come ospiti, non come turisti”

Ieri sera 26 aprile a Striscia la Notizia è andato in onda un servizio...