Clerici Auto installa a Olgiate una colonnina di ricarica rapida da 100 Kw

Pubblicato il

Clerici Auto nella sua sede di Olgiate Comasco presso la Carrozzeria Boscone ( Via Boscone, 58 – link google maps ) ha installato una nuova colonnina di ricarica rapida da 100 Kw a corrente continua (DC), è la prima nel territorio dell’Olgiatese.

Nella mattinata di giovedì 18 aprile, a Olgiate Comasco, presso la Carrozzeria Boscone del Gruppo Clerici, è stata inaugurata una nuova colonnina di ricarica rapida EnelX, la prima del genere nell’area dell’Olgiatese.

Marco Clerici ha spiegato che gli investimenti mirano all’elettrificazione del parco circolante e contribuiscono a colmare la carenza di colonnine in Italia.

Il sindaco Simone Moretti ha annunciato l’adesione al progetto “Ricaricarci” per installare altre due colonnine entro l’estate. La colonnina si trova presso la Carrozzeria Boscone, parte del Gruppo Clerici Auto, che ha ampliato recentemente le sue strutture. È la prima postazione fast da 100 kW nell’Olgiatese e fa parte di un progetto più ampio che includerà altre postazioni fast nelle sedi del Gruppo Clerici Auto a Lurate Caccivio, Varese, Saronno e Novedrate.

Il Gruppo Clerici è attivo dal 1969 e ha 12 sedi nelle province di Como, Varese, Milano e Monza, offrendo una gamma di marchi automobilistici, inclusi alcuni modelli completamente elettrici. www.clericiauto.it

Potrebbe interessarti

Maltempo e alluvioni in Lombardia: 790 interventi dei Vigili del Fuoco. Le previsioni

Lombardia sott'acqua. La provincia di Como ha visto 90 interventi legati al maltempo nella...

È morto il bambino di 11 anni dopo il terribile incidente sulla A9

Il terribile incidente lo scorso 10 aprile sulla A9 alle 8.30 circa in direzione...

Finextra, ristrutturazioni chiavi in mano e incentivi per Case Green

Un'azienda nata ben 20 anni fa dalla competenza e determinazione del suo titolare, Salvatore...