Uomo di 49 anni trovato morto nel bosco a Dosso del Liro

Pubblicato il

Una tragedia ieri 26 marzo nei boschi di Dosso del Liro (Como). Un uomo di 49 anni è stato trovato privo di vita. Secondo le prime ipotesi alla base del decesso ci sarebbe un tronco caduto addosso all’uomo mentre stava facendo legna. Il fatto è avvenuto vicino a un capanno di sua proprietà non distante dalla sua abitazione in paese.

Ad allarmarsi i famigliari che non avevano sue notizie da ore. Grande spiegamento di soccorsi. Intervenuta la Stazione di Dongo del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana. L’allertamento è giunto poco dopo le 16:30. Sul posto l’elisoccorso di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, l’ambulanza, i Carabinieri e i Vigili del fuoco, oltre a quattro tecnici più un sanitario del Cnsas. Dopo la constatazione del decesso e le autorizzazioni previste, l’uomo è stato recuperato dalle squadre con la tecnica del contrappeso. I tecnici sono rientrati alle 19:30.

Sul posto i vigili del fuoco, il soccorso alpino e anche l’elisoccorso decollato da Como ma purtroppo non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso.

Potrebbe interessarti

Terribile incidente a Olgiate Comasco, motociclista di 16 anni in codice rosso

Terribile incidente oggi 8 maggio a Olgiate Comasco in viale Trieste (Ss342). Lo scontro...

Castel Baradello, tornano le rievocazioni storiche e altre magiche iniziative

Sabato 11 maggio le visite al Castel Baradello di Como saranno rese ancora più...

Sul Lago di Como ritorna la magia del Festival della Luce

A Como dal 16 al 30 maggio 2024 arriva l' 11° edizione del Festival...