Swissminiatur, riapre il museo all’aperto di miniature più grande della Svizzera

Pubblicato il

È quasi primavera e arrivano tante idee per giornate all’aria aperta. Tra le riaperture anche quella di Swissminiatur. Il 16 marzo riaprirà i battenti il museo all’aperto di miniature più grande di tutta la Svizzera. Il parco di Melide resterà aperto al pubblico giornalmente fino al 3 novembre.

La stagione 2024 sarà un’esplosione di eventi e novità sin dai primi giorni. Il 19 marzo nel parco si festeggeranno tutti i papà con il primo evento di stagione, una giornata dove i papà entreranno a prezzo scontato e i bambini potranno creare il loro regalo per i papà in un divertente atelier creativo. Si proseguirà il 25 marzo con l’inaugurazione del primo nuovo modellino della stagione: il treno storico della Ferrovia Vigezzina-Centovalli.

Seguirà dal 29 marzo al 7 aprile un appassionante caccia alle uova tra le miniature del parco e una speciale giornata di Pasqua, il 31 marzo, con attività per i più piccolini, insomma, un inizio stagione davvero straordinario!

Ma l’emozione dell’inizio stagione non sarà limitata solo a marzo, continuerà nel corso dei mesi successivi con l’inaugurazione di un’altra nuova miniatura e una lunga serie di eventi entusiasmanti dedicati alle famiglie e alla scoperta delle bellezze della Svizzera, in miniatura.

E la simpatica mascotte invece? Rudy proseguirà il suo viaggio alla scoperta delle città, luoghi d’interesse e attrazioni turistiche del Ticino con il suo Rudy on Tour. Per scoprire le sue avventurose tappe di quest’anno tenete d’occhio il sito e i canali social della Swissminiatur.

Orari della stagione

Per questa stagione, il parco sarà aperto tutti i giorni dal 16 marzo al 3 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con ultimo ingresso alle ore 17.30. Inoltre, a partire dall’8 luglio e fino al 18 agosto, il parco offrirà aperture prolungate di un’ora. E per coloro che amano l’atmosfera invernale, il parco sarà aperto tutti i sabati e le domeniche dal 4 novembre al 15 dicembre 2024, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, con ultimo ingresso alle ore 16.30.

 

Potrebbe interessarti

Il Como in Serie A dopo 21 anni: festa in città e le parole di Fabregas

Una grande festa è scoppiata ieri sera 10 maggio a Como per il passaggio...

Incidente sulla A9, gravissimo un bambino di 12 anni

Incidente sull'autostrada A9 questa mattina alle 8.30 circa in direzione Sud al Km 29+300...

Clerici Auto – Nuovo Škoda Kodiaq

Nuovo Škoda Kodiaq: Un SUV Che Ridefinisce lo Spazio e la Tecnologia Presentazione ufficiale di...