Apre la stagione del Parco Spina Verde e del Castel Baradello di Como

Pubblicato il

Sabato 2 marzo si aprirà ufficialmente la nuova stagione del Parco Regionale Spina Verde e del Castel Baradello di Como, imponente simbolo della Città che si staglia all’interno del Parco.

Arte Contemporanea, Attività per Bambini, Benessere, Filosofia, Food, Poesia e Letteratura, Storia Contemporanea, Medioevo, Musica e Special Event.
Questi i principali filoni tematici della nuova stagione 2024 che vuole continuare, e rendere sempre più manifesto e partecipato, il percorso restitutivo del Parco iniziato nel 2022.

Un bene collettivo e parte integrante di Como e del territorio limitrofo (Il tuo Castello a due passi da Como), ma anche un’area sempre più attrattiva e d’interesse da tutta la Lombardia nord-occidentale e dal Ticino.

Da marzo a ottobre i progetti “Un parco da vivere” e “Castello Live!”, vedono la co-progettazione di molteplici soggetti locali e nazionali. Saranno proposti eventi eterogenei e di qualità capaci di coinvolgere pubblici traversali, comaschi e turisti, con passioni e interessi vari.

Percorsi escursionistici standard ed esperienziali, Esposizioni (Baradello Art Lab) Degustazioni, Spettacoli e laboratori per bambini, Workshop olistici e iniziative speciali a tema e tanto altro.

La presentazione

La presentazione sarà sabato 2 marzo 2024. Si terrà alle ore 10.30 presso la Pinacoteca Civica di Como.
Viste le previsioni meteo non favorevoli la passeggiata programmata al Castel Baradello non sarà realizzata. Tutti i presenti potranno però prendere parte a un super tour guidato in Pinacoteca Civica in puro Slow Lake Style!

Sede Pinacoteca Civica: Como, Via Armando Diaz 84.
Appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, ingresso libero senza prenotazione.

Potrebbe interessarti

Serie B: strada spianata per il Como contro un Cosenza già salvo. I Pronostici

Dopo l'occasione persa in casa del Modena, il Como è a caccia della vittoria...

Il Questore di Como sospende l’attività del bar gastronomia di via Anzani

La Polizia di Stato, stamattina ha adottato un provvedimento di sospensione per 20 giorni...

Terribile incidente a Olgiate Comasco, motociclista di 16 anni in codice rosso

Terribile incidente oggi 8 maggio a Olgiate Comasco in viale Trieste (Ss342). Lo scontro...