Sul Lago di Como riapre il Musa, l’hotel di lusso che tratta bene i suoi dipendenti

Pubblicato il

Dopo una breve pausa invernale il MUSA la struttura affacciata sulle rive del Lago di Como può di nuovo accogliere i suoi ospiti per la stagione 2024.

La filosofia e i valori che caratterizzano il brand sono sempre gli stessi: eccellenza culinaria, sofisticata ma accogliente ospitalità, integrità, rispetto ed etica, ma lasciano lo spazio a tante interessanti novità. Rimane solida l’etica verso il personale.

Per lo staff e per il suo benessere hanno pensato all’abbonamento per tutti in palestra. Inoltre a partire dall’ultimo quadrimestre del 2023 Musa garantisce ai suoi collaboratori 2 giorni di riposo settimanali. A tutti è assicurata continuità tramite contratti a tempo indeterminato e non stagionali e turni di massimo 8 ore.

Lo scopo è quello di migliorare il work-life balance, anche nel settore della ristorazione: solo lavorando con serenità, sarà possibile offrire agli ospiti il servizio di qualità che ha contraddistinto MUSA fino ad ora.

L’hotel ecosostenibile e le altre novità

Prima miglioria sul fronte ecosostenibilità, elemento che sta particolarmente a cuore a tutto il team. Oltre ad essere già una struttura quasi totalmente plastic free a partire da quest’anno prenderà il via una nuova collaborazione con Microponica.

Si tratta di una società agricola con tecniche di agricoltura naturale che darà vita a un giardino dedicato a MUSA per la coltivazione di ortaggi, erbe aromatiche, frutta e tanto altro.

Nella cucina degli Chef Matteo Corridori e Robert Moretti infatti la stagionalità è protagonista indiscussa e vengono prediletti prodotti locali, valorizzati per esaltare il territorio.

L’offerta infine si amplierà ulteriormente con il nuovo format Maison MUSA: oltre a Villa Musa a Mezzegra, la lussuosa residenza privata di proprietà con 6 spaziose camere da letto e una splendida vista sulla Tremezzina in affitto settimanale per assoluta privacy e tranquillità, MUSA diventerà property manager di 5 ville, tutte nell’area circostante alla struttura principale.

Per ulteriori informazioni: https://www.musacomo.com/

Potrebbe interessarti

Maltempo e alluvioni in Lombardia: 790 interventi dei Vigili del Fuoco. Le previsioni

Lombardia sott'acqua. La provincia di Como ha visto 90 interventi legati al maltempo nella...

È morto il bambino di 11 anni dopo il terribile incidente sulla A9

Il terribile incidente lo scorso 10 aprile sulla A9 alle 8.30 circa in direzione...

Finextra, ristrutturazioni chiavi in mano e incentivi per Case Green

Un'azienda nata ben 20 anni fa dalla competenza e determinazione del suo titolare, Salvatore...