Meteo a Como: le previsioni della settimana e la nuova allerta

Pubblicato il

Settimana caratterizzata dal passaggio di un intenso fronte atlantico che attraverserà l’Italia del Nord. La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo per temporali forti che riguarda anche Como e provincia. Domani 24 luglio sono previsti temporali anche forti specialmente nella seconda parte della giornata. Possibili anche fenomeni intensi a livello locale con grandine.

L’avviso della Protezione Civile

“Previsto un nuovo aumento dell’instabilità dal primo mattino del 24/07, in particolar modo sui settori alpini e prealpini. I fenomeni, in progressivo spostamento verso Sud-Est, saranno in ulteriore accentuazione nella seconda parte del giorno quando rovesci di pioggia e temporali diffusi potranno interessare anche i settori di pianura, risultando localmente di forte intensità ed associati a intense raffiche di vento e grandine di medie-grandi dimensioni”.

Il Centro Funzionale rivaluterà nella mattinata i nuovi scenari previsionali per l’aggiornamento dei codici di allerta validi per la seconda parte della giornata.

Il resto della settimana a Como e provincia

Anche martedì 25 luglio possibili rovesci e nubi in aumento nella fascia serale. Come riporta 3Bmeteo sono previsti fino a 41mm di pioggia. Mercoledì e giovedì giornate prevalentemente serene con temperature massime intorno ai 28°. Venerdì prevista qualche pioggia ma senza (al momento) alcuna allerta.

Potrebbe interessarti

Il nuovo video degli Articolo 31 sul Lago di Como in una location da favola

Un ritorno in grande stile quello che accompagna l’uscita di “PROTOMARANZA”, il nuovo album...

Adrea Spataro e Omar Piras hanno vinto il Rally della Valle Intelvi

Due zampate decise ad inizio gara e il resto ad osservare con molta attenzione...

Lite per un cellulare, 73enne prende a coltellate un uomo: arrestato per tentato omicidio

Nel corso del pomeriggio di ieri 18 maggio, giungeva alla Centrale Operativa della Compagnia...